japoswim ha scritto:se hai avuto culo sfiora 110 bresaole alla ruota
japoswim ha scritto:con 32 gradi di temperatura ambiente direi che non è male...devo comprare il cavetto e provare questa mappa di otto pure io
Diamonddog ha scritto:japoswim ha scritto:con 32 gradi di temperatura ambiente direi che non è male...devo comprare il cavetto e provare questa mappa di otto pure io
sì infatti il mecca ha detto che ha un'ottima curva, e che anche se è grassissima è così che deve lavorare per non avere indecisioni e vuoti
poi mi ha fatto notare che la curva di potenza non cala nemmeno prima del limitatore, quindi con 500giri in + prenderei un paio di cavalli di potenza massima.... ma a me non frega un cazz, mai preso un limitatore in vita mia e alla vita della karriola ci tengo
ha detto che si può lavorare un po' sulla curva di coppia, che potrebbe essere più piena intorno ai 5000 giri
CapiTitanio ha scritto:ma quindi data la vostra esperienza, quanti CV si guadagnano dalla moto stock al solo cambio di scarichi più mappa akra?? circa 5 CV?
Xman ha scritto:Oddio che debba lavorare per forza molto grassa per non avere indecisione e vuoti mi lascia molti dubbi, infatti govedì scorso ho passato circa 5 ore al banco e fatto un infinità di lanci, preparando in definitiva 4 mappe tra le quali prestazionalmente la più magra è certamente la migliore, ma su strada attorno ai 6000 giri in virtù del fatto che è diciamo "magra" (non in senso assoluto ma carburata giusta per capirci) vibra di più, e alla fine non ero alla ricerca della prestazione pura. Quindi quella mappa li la tengo per le occasioni speciali mentre quella che sto provando adesso ha un 4% in piu di benzina da 5000 a 7000 giri ad una apertura gas da 20% a 60% e così il motore è più rotondo e vibra meno, secondo il preparatore ovviamente si impigrisce un po' (ma come detto prima la prestazione pura non mi interessava) e cmq secondo me su stada non si sente. Piu avanti proverò le altre tanto per capire nel mondo reale quale sia la migliore ed eventualmente di 4 farne una definitiva... ammesso che le differenze si sentano realmente e non siano cose solo rilevate strumentalmente
japoswim ha scritto:quanto consuma in questa configurazione?
japoswim ha scritto:quanto consuma in questa configurazione?
Xman ha scritto:TunECU direttamente, lavorare direttamente sulla centralina originale è un benessere... sono più precise tra moto e banco il margine di errore era di tipo 49 giri (nel mio caso), quando con le centraline aggiuntive tocca riparametrare tutto perchè a volte si hanno anche 300/400 giri di differenza, per non parlare dei tempi di reazione.... alla fine le centraline aggiuntive sono centraline di disturbo che si interfacciano con la originale... E poi il TunECU ha una modalità di lavoro virtuale che consente di apportare le modifiche finchè la moto sta girando, come il sistema di riprogrammazione PW Com del resto... si differenziano solo per alcune procedure ma è questione di abitudine... questo mi spiegava il preparatore....
Diamonddog ha scritto:uhm non lo sapevo affatto
spero che il mio meccanico si all'altezza
sta muovendo i primi passi col tuneECU
mr tonino ha scritto:capita anche a me sta cosa, se sto un po' di tempo col gas parzializzato ha un attimo di esitazione se poi spalanco...
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