KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme per le nostre Super Duke: TUTTI QUI!!!

vaisarger

Re: Gomme per le nostre Super Duke: TUTTI QUI!!!

Messaggioda vaisarger » 30 ago 2010, 14:58

Dade ha scritto:sì bè.... io controllerei le regolazioni anche su un usato... :wink:

Dietro benedetto consiglio di Dade ho messo mano su: precarico molla forcelle, freno estensione e freno compressione delle 2 forcelle e dell'ammortizzatore posteriore. Sto' facendo vari tentativi, dal comfort, allo standard al duro stile "panca di marmo". :roll:

Seguira' un thread specifico, ma per ora vi posso dire questo: il settaggio con cui il concessionario me l'ha data aveva qualcosa di sbagliato. Quei difetti su cui sorvolavo pensando che erano congeniti nel tipo di moto, ora non ci sono piu'... :roll:

se solo riuscissi a trovare il giusto setup senza troppe prove...

P.S.: Ora gli ho messo questo:
precarico forcelle : 5 giri in senso orario della vite da 24
estensione e compressione di forcelle e ammortizzatore : 9 scatti in senso antiorario.
:P
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Drake

Messaggioda Drake » 30 ago 2010, 21:43

Finalmente sono riuscito a farmi un giro in moto e provare Ste sportsmart!! Che dire... Eccezionali come ogni dunlop filing immediato , riscaldamento rapido ottima comunicativita!!!! Le trovo un pelo più a punta rispetto alle 209 gp racer ma il comportamento è veramente ottimo e anche aull'umido si comportano molto bene si sente molto bene l'asfalto sotto l'avantreno, a livello di durata nn si ancora ma il mio socio ha già percorso 7000km di strada con una TNT e nn sono ancora da buttare!!!
Ottime consigliate!!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

gionnyd80

Messaggioda gionnyd80 » 30 ago 2010, 22:45

che dire..VI INVIDIO TANTISSIMO!!!!!!!!!!!!! :crycry:
fate tutti uno squanterno di km co ste gomme....mi fate pensare che le uso veramente a maiale!!!!!! :lol:
le mie sportsmart hanno all'attivo circa 3000km e ne restano max altri 1000 di vita....4000 km,molto vissuti e senza nemmeno 1 km in pista!!!
devo dire che me la sono stragoduta,ma comunque sono in assoluto quelle che mi han fatto di più!!!!!!!!!!!!! :shock:
l'ultimo treno di k3 mi ha fatto 1500km..forse qualcosa meno... :oops:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Diamonddog

Messaggioda Diamonddog » 30 ago 2010, 23:33

gionnyd80 ha scritto:che dire..VI INVIDIO TANTISSIMO!!!!!!!!!!!!! :crycry:
fate tutti uno squanterno di km co ste gomme....mi fate pensare che le uso veramente a maiale!!!!!! :lol:
le mie sportsmart hanno all'attivo circa 3000km e ne restano max altri 1000 di vita....4000 km,molto vissuti e senza nemmeno 1 km in pista!!!
devo dire che me la sono stragoduta,ma comunque sono in assoluto quelle che mi han fatto di più!!!!!!!!!!!!! :shock:

cinghiale

io con le k3 ci ho fatto 4000km circa compreso un pomeriggio a vairano! :lol: :lol:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Dade

Messaggioda Dade » 31 ago 2010, 6:59

Fast ha scritto:sono quelle in mescola, non sono sicuro se A o B però

Dade ha scritto:eh occhio perchè cambia... per ora potresti ancora fare A davanti e B dietro, ma se le temperature si abbassano sarebbero da preferire rispettivamente B e C...

Fast ha scritto:Bo vedremo. Le aveva prese un mio amico per montarle sul GSX-R750 ma poi ha avuto un incontro ravvicinato con un muro e non le ha montate. Ora le vende perchè ha bisogno di liquidi per ripararla. Quindi non ho possibilità di scegliere.
Ma quanti km potrei farci con quelle gomme?

come al solito dipende dal polso e dallo stile di guida.... io però non scommetterei su più di 2000 km... per questo se le prendessi a 100€ a treno il prezzo sarebbe giusto, secondo me...
DADE -

Fast

Messaggioda Fast » 31 ago 2010, 9:40

Dade ha scritto:
Fast ha scritto:sono quelle in mescola, non sono sicuro se A o B però

Dade ha scritto:eh occhio perchè cambia... per ora potresti ancora fare A davanti e B dietro, ma se le temperature si abbassano sarebbero da preferire rispettivamente B e C...

Fast ha scritto:Bo vedremo. Le aveva prese un mio amico per montarle sul GSX-R750 ma poi ha avuto un incontro ravvicinato con un muro e non le ha montate. Ora le vende perchè ha bisogno di liquidi per ripararla. Quindi non ho possibilità di scegliere.
Ma quanti km potrei farci con quelle gomme?

come al solito dipende dal polso e dallo stile di guida.... io però non scommetterei su più di 2000 km... per questo se le prendessi a 100€ a treno il prezzo sarebbe giusto, secondo me...

Ma sono nuove...mai montate. Mi sembra un pò bassino come prezzo 100€, poi non sò :geek:

Drake

Messaggioda Drake » 31 ago 2010, 10:01

gionnyd80 ha scritto:che dire..VI INVIDIO TANTISSIMO!!!!!!!!!!!!! :crycry:

:shock: mi sembra quasi incredibile... Io nn mi sono mai reputato uno che lesina sul gas... Ma con le gp racer ho fatto 4000 km con una giornata al Mugello e 2500 km di corsica su in due a fuoco!! Mi sembrano veramente pochi 4000 con le sport e senza pista...

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

Dade

Messaggioda Dade » 31 ago 2010, 10:57

io con le D209 GPracer ho fatto 1 mugello, 1 vairano, 1 misano e 2400 km di strada sempre a fuoco... :dade: miracolose... quindi dici che le Sportsmart ti ricordano le 209? Se è così sono felice! :D
DADE -

japoswim

Messaggioda japoswim » 31 ago 2010, 13:06

queste SportSmart sono una bella incognita.Su alcuni forum se ne leggono di tutti i colori,qualcun'altro le trova ottime...certo che se a parità di prestazioni la resa kilometrica è buona... 8)

gionnyd80

Messaggioda gionnyd80 » 31 ago 2010, 13:08

per l'amor del cielo,io abito in montagna,non ci vado il fine settimana..quì ho tante curve quanto voi incroci e stadoni!!!!
ho anche la guida un pò ignorante perchè mi piacciono le staccate decise e apro il gas di botto,senza parzializzare un gran chè!!
però,se è come dite voi,faccio senza gommare x andare a vairano...ne ho ancora 1/4...!!!
Dogghino caro,x forza fai 4000km con i k3..hai la moto e la guida g@y!!!!!! io ho quella etero.... :mrgreen:
comunque ho capito che è meglio se inizio a :sex: :appoggio: :mukka: :joint: la figlia del gommista..

gionnyd80

Messaggioda gionnyd80 » 31 ago 2010, 13:13

japoswim ha scritto:queste SportSmart sono una bella incognita.Su alcuni forum se ne leggono di tutti i colori,qualcun'altro le trova ottime...certo che se a parità di prestazioni la resa kilometrica è buona... 8)

è logico che i gusti son gusti!!! è anche vero che possono andar bene su questa e non su quella ecc ecc...
io sull sd mi son trovato bene con mez e dunlop..michelin piaciute 0 e pirelli poco meglio..
sarei curioso di provare continental e avon..

japoswim

Messaggioda japoswim » 31 ago 2010, 13:17

gionnyd80 ha scritto:
japoswim ha scritto:queste SportSmart sono una bella incognita.Su alcuni forum se ne leggono di tutti i colori,qualcun'altro le trova ottime...certo che se a parità di prestazioni la resa kilometrica è buona... 8)

è logico che i gusti son gusti!!! è anche vero che possono andar bene su questa e non su quella ecc ecc...
io sull sd mi son trovato bene con mez e dunlop..michelin piaciute 0 e pirelli poco meglio..
sarei curioso di provare continental e avon..

aldilà dei gusti si parlava di problemi di bilanciamento e forti vibrazioni all'anteriore.
Inoltre sono state presentate come l'evoluzione dei QRR,mentre hanno poco in comune con quest'ultimi...

Dade

Messaggioda Dade » 31 ago 2010, 13:28

japoswim ha scritto:aldilà dei gusti si parlava di problemi di bilanciamento e forti vibrazioni all'anteriore.
Inoltre sono state presentate come l'evoluzione dei QRR,mentre hanno poco in comune con quest'ultimi...

per caso sei un utente DDG? :wink:
DADE -

japoswim

Messaggioda japoswim » 31 ago 2010, 13:36

anche...oltre a DDG anche sul Tinga se ne legge qualcuna..

vaisarger

Messaggioda vaisarger » 31 ago 2010, 13:38

Visto che le mie Racetech stanno finendo, e ho deciso che le prossime saranno proprio le Sportsmart, vi faro' sapere anche la mia appena le monto... :roll:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Xman

Messaggioda Xman » 31 ago 2010, 15:01

aldilà dei gusti si parlava di problemi di bilanciamento e forti vibrazioni all'anteriore.
Inoltre sono state presentate come l'evoluzione dei QRR,mentre hanno poco in comune con quest'ultimi...[/quote]

Avevo letto anche io cose del genere, il gommarolo mi ha detto di leggere meno su internet.... :rotlf: e come dicono quelli fighi di darci del gas :rotlf: quindi montate e mi ci trovo proprio bene... vero anche che richiederebbero le sospensioni un po' in ordine.. ed è anche vero che hanno la carcassa sul rigidino... ma a me piacciono un sacco e anchè più dei racetec k3 che avevo prima, subito sono rimasto perplesso dal profilo dell'anteriore anche perchè non ho mai amato le gomme che cadono dentro... ma per quanto mi riguarda se ti ci abitui poi non torni più indietro, non credevo ma l'appoggio e la sicurezza che danno in piega è proprio una bella sensazione (me lo diceva il gay di Andrea... :appoggio: ) poi pare che i QRR fossero addirittura meglio ma non ho fatto in tempo a provarli....
Morale a me l'anteriore non vibra niente a nessuna velocità nemmeno togliendo le mani dal manubrio :pray:

Dade

Messaggioda Dade » 31 ago 2010, 16:34

io le proverò per il prossimo giro in francia... dovrei farci almeno un bel 1500 km.... settimana prossima vi dico :D
DADE -

Drake

Messaggioda Drake » 31 ago 2010, 22:03

anche io vibrazioni zero!! secondo me quelle che loro chiamano "Vibrazioni" io lo chiamo..sentire esattamente l'anteriore... e devo dire che anche io all'inizio ho avuto una strana sensazione perchè tendeva a cadere... ma quando ho cominciato a capire e lasciar cadere la moto nei tornanti per poi aprire a fuoco!! mi sono piaciute molto !!! a livello di assetto nn so...io ho tenuto l'assetto che usavo in pista con le gp racer.. e mi trovo bene...

gionnyd80

Messaggioda gionnyd80 » 31 ago 2010, 23:38

rispetto a metz ho aperto 1 clik in compressione per compensare la carcassa più dura!!
x vibrazioni ecc..se devo dire propio tutta la verità,mi han risolto un leggero ondeggiamento nei curvoni veloci da 150km/h in su che soffrivo prima..!!!
però forse ho avuto :ass: ...giovedì ti sò dire,ne monto un'altro treno!...
la sensazione generale è ottima..rapida in inserimento,tiene bene in piega e dura abbastanza..è la quadratura del cerchio!

è la quadratura del cerchio!..che modo di dire del c@zzo è!?! è un pò come dire che in una stanza tonda non c'è un angolo x pisciare!! :mrgreen:

vaisarger

Messaggioda vaisarger » 1 set 2010, 13:12

gionnyd80 ha scritto:è la quadratura del cerchio!..che modo di dire del c@zzo è!?! è un pò come dire che in una stanza tonda non c'è un angolo x pisciare!! :mrgreen:

No. Significa che hai unito due cose che in teoria non si possono unire: la linea retta e la linea curva. ...E poi non e' vero: in una stanza tonda ce li hai angoli per far pipi'... infiniti !
Io infatti la faccio sempre, quando trovo stanze tonde... :rollingeyes: :mad2: :rotfl:

A parte le strullate... :mrgreen: molto bello quello che dici sulle Sportsmart.. sono sempre piu' convinto di comprarle... :roll:
KTM SuperDuke mk1 '06

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke