KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ennesima figata!!

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda micbrugo » 15 dic 2009, 13:12

gas prog preso stamane da ktm

lo monto e vi dico ( su RC8)
il mecc mi ha detto di metterlo su senza ingrassare tanto c'è già il grasso originale

che dite?

poi vi dirò.
comunque bella dritta grazie x il suggerimento sull'altro topic! ( Vinz e Dade)

lamps

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda Vinz » 15 dic 2009, 13:39

micbrugo ha scritto:gas prog preso stamane da ktm

lo monto e vi dico ( su RC8)
il mecc mi ha detto di metterlo su senza ingrassare tanto c'è già il grasso originale

che dite?

poi vi dirò.
comunque bella dritta grazie x il suggerimento sull'altro topic! ( Vinz e Dade)

lamps

:village: :shock:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda Dade » 15 dic 2009, 22:20

:sex:
DADE -

superduca
 

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda superduca » 27 dic 2009, 11:50

su superduke.net ne parlano da molti mesi ormai, pensavo fosse cosa gia' risaputa. l'ho preso anche io sto comando ma e' ancora incartato in garage in attesa di ispirazione x il montaggio, x quanto semplice sia :D :D
Effettivamente per questo prezzo vale cmq la pena provarlo :D :D

superduca
 

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda superduca » 17 feb 2010, 20:44

Vinz ha scritto:no no la regolazione dei cavi non li devi toccare(prima) devi solo uscire i fili dalle due asole sul profilo della camma rimonti quello nuovo e poi solo dopo che hai rimontato il tutto regoli il gioco del gas, per come ti piace...
io personalmente l'ho tolto tutto ho girato il blocchetto gas un po più in avanti (ruotato in senso orario guardando la moto da destra) ed ho portato anche un filo + avanti il manubrio per compensare la > corsa...
e devo dire che mi trovo molto bene.... :D


Ho preso una misura al volo e ho visto che questo comando + manopola e' piu' lunga di un buon cm e mezzo rispetto a quella di serie ( o perlomeno rispetto a quella che ho su adesso) . Hai semplicemente spostato tutto piu' a sx per fargli spazio ?

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda Vinz » 17 feb 2010, 23:01

superduca ha scritto:
Vinz ha scritto:no no la regolazione dei cavi non li devi toccare(prima) devi solo uscire i fili dalle due asole sul profilo della camma rimonti quello nuovo e poi solo dopo che hai rimontato il tutto regoli il gioco del gas, per come ti piace...
io personalmente l'ho tolto tutto ho girato il blocchetto gas un po più in avanti (ruotato in senso orario guardando la moto da destra) ed ho portato anche un filo + avanti il manubrio per compensare la > corsa...
e devo dire che mi trovo molto bene.... :D


Ho preso una misura al volo e ho visto che questo comando + manopola e' piu' lunga di un buon cm e mezzo rispetto a quella di serie ( o perlomeno rispetto a quella che ho su adesso) . Hai semplicemente spostato tutto piu' a sx per fargli spazio ?

la prima parte dove si aggancia il cavo va dentro l'avvolgicavo l'hai considerato?!?!
cmq non scherziamo con queste cose fate un po di attenzione quando lo montate...
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

superduca
 

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda superduca » 18 feb 2010, 12:09

eccheccaz :-) parlo ovviamente della lunghezza della sola manopola ..e' parecchio più lunga di quella che ho su adesso

superduca
 

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda superduca » 22 feb 2010, 0:02

oggi l'ho montato.. alla fine ho dovuto muovere un po' pompa freno e blocchetto elettrico altrimenti non ci entrava, sbordava fuori la gomma per tutta la larghezza di quel 'bordino' che ha in fondo e ancora un pelo. Le prime impressioni sono molto positive .

La corsa complessiva non dovrebbe cambiare di niente giusto? perche' ho avuto l'impressione che per aprire tutto serva una rotazione maggiore :roll:

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda Macs » 24 feb 2010, 12:11

Qualcuno l'ha provato anche su SM/SMR/SMT ??? :wink:

Dovrebbe montare ugualmente... :?:

pinobostrom
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 27 dic 2009, 18:24
Località: Palermo

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda pinobostrom » 25 feb 2010, 9:36

Montato anche io , immediatamente si onota una differenza ; sicuramente piu dolce risulta l'apertura nei primissi gradi del comando dell'acceleratore ...poi mi sembra come il precedente .
invece ragazzi come regolo il filo di "ritorno "del comando ...devo smontare mezza moto?

grazie

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda massimo » 25 feb 2010, 10:32

pinobostrom ha scritto:Montato anche io , immediatamente si onota una differenza ; sicuramente piu dolce risulta l'apertura nei primissi gradi del comando dell'acceleratore ...poi mi sembra come il precedente .
invece ragazzi come regolo il filo di "ritorno "del comando ...devo smontare mezza moto?

grazie



no, basta che togli il triangolino della cassa filtro ( da seduto il sx ) e da la vedi la tensine del cavo.

pinobostrom
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 27 dic 2009, 18:24
Località: Palermo

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda pinobostrom » 25 feb 2010, 11:26

grande , grazie mille

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda massimo » 25 feb 2010, 19:11

:wink:

superduca
 

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda superduca » 25 feb 2010, 19:47

io lo devo ancora registrare, avevo fretta di uscire domenica visto il po' di sole e i lunghi mesi di astinenza.
Ma non si riesce a recuperare un po' di gioco col registro al manubrio senza andare sotto?

superduca
 

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda superduca » 6 mar 2010, 23:12

Oggi l'ho registrato dal manubrio, veloce e pratico , così e' perfetto.

pinobostrom
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 27 dic 2009, 18:24
Località: Palermo

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda pinobostrom » 7 mar 2010, 14:59

superduca ha scritto:Oggi l'ho registrato dal manubrio, veloce e pratico , così e' perfetto.

ma il ritorno nn si può registrare dal manubrio ahimè

superduca
 

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda superduca » 7 mar 2010, 15:32

Io avevo molto gioco a vuoto dopo aver montato il comando gas in questione e l'ho recuperato col registro al manubrio. Altro non serve

Avatar utente
KTULU
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 16 ott 2009, 12:01
Località: PALAZZOLO S/O

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda KTULU » 7 mar 2010, 17:36

superduca ha scritto:Io avevo molto gioco a vuoto dopo aver montato il comando gas in questione e l'ho recuperato col registro al manubrio. Altro non serve


Anche io ho tolto il gioco a vuoto regolando solo con il registro al manubrio! :lol:
K AMIKAZE T EAM M ASOKISTA

..È la fine di un sogno di eterna gloria…cullato per anni…. è la fine dell’ impudico sogno, non mi rimane che l’altra faccia e neppur la medaglia….. ne di Vita o di Gloria ho piene le mani…..oh la gloria!...quale Inganno!

superduca
 

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda superduca » 7 mar 2010, 18:27

KTULU ha scritto:
superduca ha scritto:Io avevo molto gioco a vuoto dopo aver montato il comando gas in questione e l'ho recuperato col registro al manubrio. Altro non serve


Anche io ho tolto il gioco a vuoto regolando solo con il registro al manubrio! :lol:


ah ecco, meno male , cominciavo a pensare che la mia ibridona non avesse piu' neanche il comando del gas di serie.. :D

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: Ennesima figata!!

Messaggioda Macs » 7 apr 2010, 7:53

Montato sulla SMT... funziona perfettamente!!!

Grazie 1000 a chi ha trovato questo fantastico gingillo! :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti