Bu-BU EL Franz ha scritto:dduke ha scritto: Considera anche che la modifica sonda lamba potrebbe essere (anzi lo e') necessaria![]()
Che modifica sonda lambda??? Io sto andando ad ordinare il gas
Credo che intenda questa:
O2 Sensor Eliminator Kit
Alcuni modelli di moto hanno sensori ossigeno (1 o 2 per moto),
Il “ Connettore Eliminazione Sonda Lambda “ Dynojet disabilita il “Close Loop System” per un utilizzo sportivo.
La centralina originale (ECU) è disegnata per leggere il Sensore Ossigeno in alcune condizioni e cambia temporaneamente il rapporto aria/benzina. Il close loop system ha un range di operatività molto limitato, e ha effetto solamente quando si mantiene una velocità costante in questa area specifica. Il sistema originale della moto (con o senza Power Commander) gradualmente e temporaneamente smagrirà il rapporto aria/benzina per ottenere un valore di 14.7:1 (stechiometrico). Il Sensore Ossigeno può essere scollegato ma questo provocherà l’accensione della spia di segnalazione F.I. sul quadro strumento.
Installando il Connettore Dynojet il close loop system sarà disabilitato e la spia di segnalazione F.I funzionerà correttamente.
Questa modifica (Gas+ eliminazione sonde lambda) ho intenzione di farla anche Io sulla mia Superduke appena qualche Buona Anima orange mi dà una mano