Davide_SD07 ha scritto:Aggiungo che alcuni di noi hanno una SD super attrezzata, settata, calibrata per se stessi e spesso vanno in pista, altri, come me, hanno la moto con setting e ammortizzatori regolati spartanamente.
Fa molta differenza.
Drake tu giri sempre in pista, la tua sarà perfetta come setting, io che giro per le valli bergamasche/ bresciane con la moglie dietro, ti lascio dire.
Taratura pista perchè 9 volte su 10 la uso in due e va benissimo così, poi, quando son da solo (70Kg) diventa difficile guidarla.
E per quella volta che la uso da solo chi ha voglia di cambiarla ??!
me la tengo così, ribelle !!!
eccolo lì...
lì che volevo arrivare...
C'è chi di noi la moto la usa un pista ed ha setting particolari, oppure prima di ogni uscita (pista, strada, sterrato, ma si anche il cross
) c'è chi sa modificare i settaggi in base alle esigenze..
Anche a me piacerebbe impostarte un bel setting per girare su strada ed in montagna, il problema è che ogni tanto ho la zavorrina dietro, e non vorrei che dopo km mi dicesse, "basta ho la schiena a pezzi"...
Quindi alla fine mi sa che è proprio un problema mio di guida, uso abbastanza il freno posteriore per stabilizzare la moto in frenata (anche se poi non la stabilizza ma fa scodinzolare che è un piacere).
Va beh... io ho tentato, ora vedo cosa è possibile in base ai vostri consigli...
A prop, sabato 8 agosto ho intenzione di fare un bel giro, apro la discussione nella sezione apposita...
Se qualcuno avesse voglia di seguirmi...
Ciao