andy_s ha scritto:pulcinella ha scritto: c'è una bella guida di drake83 (la moglie di andrea
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
) su come toglierlo
Io che non sono una cima l'ho fatto in 1h!
scusate l' off topic....mi dai un link per la guida di DRAKE83 trogliere il SAS
ciao
Questa è la guida fatta da Lorenzo
I diritti sono suoi
ciao ragassuoli... visto che sono arrivate le mitiche piastrine... oggi ho pensato bene di montarle e quindi vi piazzo il mio report:
Premessa... nn è un lavoro lunghissimo ma è un pò una rottura
COSA SERVE:
Cricchetto con bussola da 8
chiave da 8
Frena filetti
molta molta pazienza
Un libro di Bestemmie... perchè finirete sicuramente quelle che conoscete e ve ne serviranno di nuove..
Allora partiamo:
prima cosa via la sella i fianchetti ancheriori e il serbatoio benza e polmone del liquido.. e fino a qui nulla di che
(Premetto che la mia moto è sotto i ferri per l'inverno.. )
poi dovete togliere le viti che fissano serbatoio dell'olio e radiatore
Lato SX
![Immagine](http://img98.imageshack.us/img98/9656/immagine010zm8.jpg)
nelle foto ho cerchiato di rosso le viti da togliere
![Immagine](http://img98.imageshack.us/img98/9614/immagine011mw4.jpg)
Lato DX
![Immagine](http://img171.imageshack.us/img171/9159/immagine009kh8.jpg)
![Immagine](http://img266.imageshack.us/img266/2591/immagine012dq0.jpg)
bhè per la parte sinistra nulla da dire.. la piastra si smonta e monta sgilmente...
Il bello arriva con la parte DX la quale essendo nascosta dietro ai tubi del radiatore e del serba dell'olio dovete praticamente sforzare un pò i serbatoi abbastanza per poter infilare le chiavi , io ho usato una il cricchetto per la vite inferiore e una chiave normale per quella superiore
![Immagine](http://img98.imageshack.us/img98/2892/immagine004pg4.jpg)
dopodichè rimane da scollegare la valvola e svitarla dalla cassa filtro e poi svilare il tutto..
![Immagine](http://img362.imageshack.us/img362/2892/immagine006cg2.jpg)
e infine ecco la valvola con tubazioni smontata..
![Immagine](http://img171.imageshack.us/img171/818/immagine007fq1.jpg)
ora devo solo fare il connettorino con la resistenza e tappare la cassa filtro e la rimozione sarà completa...
ciao ragazzi alla prossima!!!
se avete domande chiedete...