KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Avatar utente
paolotto68
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:44
Località: Ravenna

Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda paolotto68 » 24 giu 2010, 10:43

Dade ha scritto:
pierovitta ha scritto:Vedo poi dalle foto che manca un bel po' al tampone forcella.


è anche vero che lui ha un livello olio diverso da quello di origine, quindi potrebbe essere che la forca ad un certo punto non scende più di tanto perchè si avvicina al pacco idraulico... Cmq da quello che ho capito si è sdraiato di posteriore in uscita di curva ma senza highside... :think:

Si, ha un livello diverso dall'originale, ma inferiore "cioè + aria - olio = 130 mm di vuoto aria" nella sua, e 110 mm originale.... perciò meno rischio pacco idraulico + rischio pacco meccanico!!! :wink:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Diamonddog » 24 giu 2010, 10:50

paolotto68 ha scritto:
Dade ha scritto:
è anche vero che lui ha un livello olio diverso da quello di origine, quindi potrebbe essere che la forca ad un certo punto non scende più di tanto perchè si avvicina al pacco idraulico... Cmq da quello che ho capito si è sdraiato di posteriore in uscita di curva ma senza highside... :think:

Si, ha un livello diverso dall'originale, ma inferiore "cioè + aria - olio = 130 mm di vuoto aria" nella sua, e 110 mm originale.... perciò meno rischio pacco idraulico + rischio pacco meccanico!!! :wink:


sono scivolato in uscita come un babbeo perchè mi sono attaccato al gas di 2° e mi si è sfilata da sotto al culo dolcemente :mrgreen: :mrgreen:

cmq, non sono così ciccione! :D

prima di cambiare molla porto tutto all'assetto standard e vedo come va

l'olio nella forca al dilà del livello è la stessa gradazione dello standard, non dovrebbero essere differenze sostanziali di settaggio giusto?
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
paolotto68
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:44
Località: Ravenna

Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda paolotto68 » 24 giu 2010, 10:57

Diamonddog ha scritto:sono scivolato in uscita come un babbeo perchè mi sono attaccato al gas di 2° e mi si è sfilata da sotto al culo dolcemente :mrgreen: :mrgreen:

cmq, non sono così ciccione! :D

prima di cambiare molla porto tutto all'assetto standard e vedo come va

l'olio nella forca al dilà del livello è la stessa gradazione dello standard, non dovrebbero essere differenze sostanziali di settaggio giusto?

Un pò meno olio = un piccolo recupero di corsa nella sua parte finale "cioè tutta chiusa"!!! :wink:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Dade » 24 giu 2010, 11:17

ok scusate giusto... :wink:
DADE -

Avatar utente
pierovitta
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 gen 2010, 11:50
Località: padova

Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda pierovitta » 24 giu 2010, 14:05

Certo! il posteriore ha già troppo carico e in accelerazione la moto allarga giustamente e la caduta ne è una conseguenza. A mio parere, e poi confronta con chi si occupa di sospensioni, idraulica a parte, non hai abbastanza sostegno dietro. Potresti anche fare una cosa del genere: la molla da 170 precaricata a 10mm sostiene circa 170kg (questa è la teoria, kilo più o kilo meno). Un precarico che raggiunge anche i 20mm non è ideale ma ti può fare capire da che parte andare senza cambiare nulla. Ripeto: parla con chi ne sa di sospensioni e poi mi dici se ho detto male o bene!

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda THE ONE » 24 giu 2010, 14:18

visto che io ho fatto fare le sosp da cirafici , che poi usa le tabelle andreani ti giro le mie:
:D :D
Super Duke R '09
FORK
molle: originali
precarico: 5mm
tipo olio:1309
livello olio: 120mm
compressione: 12
ritorno: 6
MONO
molla: originale 180/185
precarico: 6mm
comp. alte vel.: 1,5 giri
comp. basse vel.: 10
ritorno: 10
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Dade » 24 giu 2010, 16:44

THE ONE ha scritto:visto che io ho fatto fare le sosp da cirafici , che poi usa le tabelle andreani ti giro le mie:
:D :D


Eh ma le tue sono per la R... :wink: ma poi cirafici ti ha rifatto l'idrauliche e le scorrevolezze o ha anche cambiato le molle?
DADE -

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda Diamonddog » 24 giu 2010, 16:57

Ho messo tutto standard, precarico del mono compreso,
mo' vado a farmi un girello di mezz'oretta... non so cosa ci capirò tra manubrio storto e gomme nuove
bah... vedremo :mrgreen:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Assetto superduke 07 - analisi approfondita

Messaggioda THE ONE » 25 giu 2010, 7:31

Dade ha scritto:
THE ONE ha scritto:visto che io ho fatto fare le sosp da cirafici , che poi usa le tabelle andreani ti giro le mie:
:D :D


Eh ma le tue sono per la R... :wink: ma poi cirafici ti ha rifatto l'idrauliche e le scorrevolezze o ha anche cambiato le molle?

no le molle ha detto che per il mio peso vanno bene cosi , quindi ha fatto tutto il resto :D :D
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti