Dade ha scritto:GiorgioTNT ha scritto:ne avete prese di bastonate alla RC quest'anno eh ...sia da Benelli che da Morini.....prossimo anno preparatevi che ne prendete altre .....
...al bar una birra noi Benellisti te la paghiamo volentieri ...... si sà che son signori i Benellisti
non so cosa sia questa rc di cui parli però il tuo discorso mi quadrerebbe solo se sulla stessa pista le diverse moto fossero state provate dallo stesso pilota... probabilmente valentino avrebbe rifilato ancora più distacco al primo in classifica girando sull'ultima moto.... quindi... queste classifiche multimarche secondo me lasciano il tempo che trovano
EDIT: premetto che a cavallo del 2006/2007 ho usato per qualche mese una TNT Sport e quindi so benissimo di che moto si tratta... e le mie valutazioni dopo averla provata bene sono che il motore ha sì tanta coppia, però è brutto da vedere con quei carteroni che si ritrova, al minimo fa un rumore di ghiaia tritata che forse solo la Brutale riesce a superare, ha sì tanta coppia però sopra gli 8000 lascia un po' a desiderare. La strumentazione è bruttarella (e cmq la si guarda solo quando funziona), se salti l'avvio al primo colpo al secondo non si avvia più la batteria non ce la fa, specialmente se fai tanta città ove al minimo tra l'altro hai questa cosa dei fari che si accendono e spengono per i fatti loro... Ci sono tubi, tubetti, fascette fili spinotti a vista ovunque, ma il lato sinistro è drammatico sotto questo aspetto. La sella è impossibile da aprire... il portatarga avvitato nello scarico appare veramente posticcio. Dinamicamente la moto però andava abbastanza bene a parte non ha raggio di sterzo e che era durissima da tirare su e giù forse anche per la gomma da 190 dietro (dunlop d208)... ah ricordo anche sta cosa strana della valvola silenziatrice allo scarico, che avevo fatto disabilitare dopo 200 km perchè dava fastidio il modo in cui prima la moto era silenziosa e poi no.... C'è di buono che la sella è bassissima e quindi si tocca bene coi piedi.... sempre a 200 km uno stelo della marzocchi ha iniziato a perdere olio, mi hanno sostituito un paio di batterie.... poi il proprietario che me l'ha prestata l'ha data via e si è preso un cbr1000....
Questo naturalmente non per spalare merda su una moto ma solo per dire che la conosco discretamente e non parlo a vanvera...
..guarda io ho una Sport Evo del 2007...a parte le valutazioni soggettive che non sono in nessun modo sindacabili ( strumentazione più o meno bella, "carteroni", portatarga e quant'altro) e quindi si tratta del tuo parere contro il mio... ti posso dire che: il "sopra gli 8000 lascia un pò a desiderare" non lo condivido per niente, anzi (almeno sulla mia) a 7-7500 giri c'è una più che avvertibile entrata in coppia che persiste fino alla zona rossa (9500 giri)... e poi sinceramente non è che la SD sia una furia a quei regimi (almeno quella di drake
)
....il rumore al minimo, su quello ti do ragione
sembra sempre di aver pezzettini che frullano nel motore... ma ci si abitua
....la batteria ce la fa benissimo, le versioni più vecchie avevano si un problema di sottodimensionamento ma risolto completamente gratuitamente da Benelli, quindi tutto sta a vedere se il proprietario l'ha comprata pensando di avere una simil-hornet o se era conscio di avere una moto decisamente particolare e quindi ha preventivamente accettato qualce "bizza"....i fari che si spengono sono semplicememente un'accortezza per non gravare eccessivamente sulla batteria quando non serve (si spengono SOLO a moto ferma).... per quanto riguarda il lato dinamico..permettimi di esprimere un parere brutalmente personale.. ma le d208 di primo equipaggiamento fanno proprio CAGARE!! ..con un treno di gomme serie (Gp racer, Racetech, SC...fai tu) la moto (come ogni altra moto) cambia radicalmente e tutto si può criticare tranne l'aspetto dinamico della TNT....lo stelo che perde, permettimi di farti notare, sono cose che capitano a tutte le moto... se non ricordo male nella sezione RC8 c'è un ragazzo che ha lamentato spegnimenti improvvisi...a sto punto potrei dire che le KTM si spengono mentre vanno
(come accadeva anche alle TNT 04...ihihihihih..
) ...insomma secondo me, e te lo dico col sorriso sulle labbra, dovresti scindere i gravi problemi "genetici" della moto (che per fortuna dal 2006 sono stati risolti) dalle possibili cazzatine che possono succedere su tutte le moto... (te lo dico col sorriso sulle labbra perchè io farei il tuo stesso tipo di valutazioni su una qualsiasi altra moto che non sia la TNT
)
...edito per soddisfazione personale
ho notato che c'è una discussione proprio qui nell'angolo SD sui problemi di batteria a terra... ghghghgh