
questa era la mia moto una sera che tolsi i bd killer...
http://video.google.com/videoplay?docid ... 4881675142
hai gia tolto il SAS
tra l'altro ne ho appena dati due anodizzati arancio scritta LC8 al mio meccanico Fabrizio di p&d si tirano via due viti per cilindro dove c'è il piattello con il tubo, si mettono questi tappi , poi si scollega il cablaggio dell'elettrovalvola che c'è dietro il filtro aria e si tira via tutto l'ambaradam mettendo un tappino sulla cassa filtro... è più lungo da spiegare che da fare...
oppure vai da fabri e te lo può fare lui...
i tappi li trovi come accessorio o su ebay...
ho appena messo i fresco anche io, presi usati. ho guadagnato molto in regolarita' ai bassi, anche sotto i 3000 giri, mi capita di andare sotto i 2500 mentre con l' originale era impossibile. per ora non ho rimappato ne levato il sas, cosa che faro' prossimamente. bel rumore anche con i db killer tappati in fondo! chissa' senza....
BulletToothSD_23 ha scritto:tra l'altro ne ho appena dati due anodizzati arancio scritta LC8 al mio meccanico Fabrizio di p&d si tirano via due viti per cilindro dove c'è il piattello con il tubo, si mettono questi tappi , poi si scollega il cablaggio dell'elettrovalvola che c'è dietro il filtro aria e si tira via tutto l'ambaradam mettendo un tappino sulla cassa filtro... è più lungo da spiegare che da fare...
oppure vai da fabri e te lo può fare lui...
i tappi li trovi come accessorio o su ebay...
Grande!allora sentirò cosa mi dice fabrizio,però mi sa che dovrò aspettare per evitare di perdere la garanzia..uff..ho appena messo i fresco anche io, presi usati. ho guadagnato molto in regolarita' ai bassi, anche sotto i 3000 giri, mi capita di andare sotto i 2500 mentre con l' originale era impossibile. per ora non ho rimappato ne levato il sas, cosa che faro' prossimamente. bel rumore anche con i db killer tappati in fondo! chissa' senza....
sulla tua non hai notato il mio problema degli scoppi in rilascio?
BulletToothSD_23 ha scritto:Ultimo aggiornamento:oggi l'ho portata da Fabrizio per cambiare le gomme(rosso corsa) e ne ho approfittato per farla rimappare..
Mi ha messo su la mappa akra opportunamente adattata agli scarichi,eliminato epc e sas,entrambi elettronicamente,quindi poca spesa,tanta resa
L'ho provata una trentina di km questa sera e il bombardone in rilascio è rimasto e come mi ha giustamente detto lui è normale,perchè questi scarichi hanno un notevole diametro d'uscita,con il freno motore dell'lc8,si crea una bella depressione che aspira aria fresca e quindi fa boom con gli incombusti!
L'altra cosa interessante che mi ha spiegato,e che personalmente non sapevo,ma anche in giro per i forum è spiegata in modo opposto,è che quando si montano gli scarichi aperti,i gas di scarico sono molto più liberi di uscire,quindi nella zona delle lambda c'è molto meno accumulo di incombusti,di conseguenza la sonda immagina che la carburazione si sia smagrita,ma non è così:ed ecco che va ad ingrassare quest'ultima!
Quindi quello che ho sempre letto è sbagliato,la carburazione tende ad ingrassarsi con scarichi aperti e sonda lambda funzionanti!
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti