andreajsp ha scritto::pray:![]()
![]()
![]()
vi prego postate qualche foto di queste gomme eterne....
Dade ha scritto:http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/Images/2011_Dealer_brochure_ITIT_tcm535-95899.pdf
Qui la parola fine alle pressioni delle sportsmart.... cliccate e andate a pagina 31 del PDF (o 62 della brochure...): per Super Duke 2.3/2.3 ant/post![]()
Come sempre da me raccomandato...
Duff ha scritto:ripeto 1.8 è bassa... ma se la metti a 2.0 e ti trovi BENE.. lasciala cosi
Dade ha scritto:guarda il posteriore si scalda sempre di più dell'anteriore quindi in generale andrebbe tenuto più basso, salvo che per questioni di carico (bagaglio/passeggero oppure conducente obeso) probabilmente l'ideale sarebbe 2.4/2.2
1.8 all'anteriore è una pressione che non usi nemmeno in pista da termocoperta... non è che ti sembra di stare sulle uova, è che ormai ti sei abituato ad un avantreno sgonfio che non gira e quindi quando gonfi ti sembra che la moto cada all'interno o sia leggera, il problema è che così hai mortificato le capacità sia della gomma che della moto...
Duff ha scritto:io ho un pensiero
magari dade che è piu esperto di me lo puo confermare (o smentire)
secondo me non esiste una pressione ideale delle gomme
o meglio.. non è che se dade gira con il 2.1 all'ant significa che devo farlo anche io (xche magari dade pesa 120 kg e io ne peso 60..)
la variante della pressione è soggettiva (oltre al fatto che nn sempre il manometro dei benzinai è perfetto nella misurazione)
io giro CON LA PRESSIONE CHE MI PIACE A ME.. se mi trovo bene con 2.4 o 1.8 lo decido io..
devono essere LE MIE SENSAZIONI IN PRIMO PIANO..
poi ovvio una gomma è progettata x garantire il miglior servizio a una tot temperatura e tot pressione. ma se pensi che a quella pressione ti senti di guidare sulle uova CAMBIALA..
veramente ragazzi non scherziamo con le gomme e le sospensione.. le misurazioni vanno fatte x stare a proprio agio per strada..
vaisarger ha scritto:Stamattina la sensazione era di avere una gomma ant. un po' piu' dura del solito, e tra le curve prima di salire sulla collina in cui lavoro ho avuto come la paura che abbia meno grip di prima.Pero' e' anche vero che si puo' prendere una "cattiva abitudine", e così ho voluto prendere in considerazione il parere di Dade detto anche "la Trottola".
![]()
Ho deciso di girarci "un bel pò" con quella pressione, e vedere come mi trovo dopo, non ora, senza considerare le sensazioni del momento.
Se non riusciro' ad abituarmi, pazienza, la risgonfio. Se invece la "sensazione delle uova" sparira' piano piano, mi diro' di aver fatto bene a rivolgermi a questo popo' di fior-fior di Forum...
Duff ha scritto:sei secco come a me allora![]()
piuttosto.. 4500 km e 300 di pista e stanno ancora cosi??ma che so vigorsol ste gomme?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite