luckas71 ha scritto:Io ho la 2006 mod precedente con pignone da 17 denti
il mio problema che i tornanti stretti se li affronto in 2° marcia rappetta batte in testa
io per i tornanti ho trovato la pace dei sensi con la combinazioen 16-39

luckas71 ha scritto:Io ho la 2006 mod precedente con pignone da 17 denti
il mio problema che i tornanti stretti se li affronto in 2° marcia rappetta batte in testa
Vinz ha scritto:hai avuto modo di provarla?!?!?
dicci dicci!!!![]()
blucher ha scritto:Vinz ha scritto:hai avuto modo di provarla?!?!?
dicci dicci!!!![]()
macchè ...
a parte il fatto che ho rispedito indietro la catena per farmela sostituire (arancione non mi andava proprio giù), giovedì scorso mi si è bloccata la schiena!!!![]()
![]()
![]()
ovviamente il week-end, dopo mesi e mesi, c'era un bel sole calduccio ...![]()
![]()
![]()
appena mi rimetto in sesto monto tutto e vi faccio un report.
Vinz ha scritto:blucher ha scritto:
Mah, io ho aggiunto un dente in più alla corona proprio per avere la moto più pronta in uscita dalle curve lente in seconda (soprattutto in pista).
Tu che modello possiedi, '05 o '07?
Perchè la '05 monta un pignone da 17, mentre la '07 da 16 ...
hai avuto modo di provarla?!?!?
dicci dicci!!!![]()
dicci dicci!!!![]()
... Mi vergogno quasi a dirlo, ma solamente domenica sono riuscito a farmi un giretto come si deve!![]()
D'altra parte qui al nord est ha piovuto praticamente per 3 settimane consecutive ...![]()
![]()
![]()
Comunque, veniamo al topic: devo dire che su strade strette di montagna con tornanti la corona con 1 dente in più ha donato alla moto una fluidità prima sconosciuta!
Mentre con i rapporti originali mi capitava spesso di trovarmi in un "limbo" in cui la 2a era troppo lunga (moto piantata in uscita) e la 1a troppo corta (moto scorbutica che strattonava), adesso invece la seconda è perfetta: praticamente su un tratto di 10-15km ho usato SOLO la 2a, tranne appoggiare la 3a sui pochi tratti rettilinei![]()
Il prossimo lunedì il responso dalla pista: correndo ad Adria, per chi la conosce, credo che questa rapportatura sarà ottima.
dicci dicci!!!![]()
... Mi vergogno quasi a dirlo, ma solamente domenica sono riuscito a farmi un giretto come si deve!![]()
D'altra parte qui al nord est ha piovuto praticamente per 3 settimane consecutive ...![]()
![]()
![]()
Comunque, veniamo al topic: devo dire che su strade strette di montagna con tornanti la corona con 1 dente in più ha donato alla moto una fluidità prima sconosciuta!
Mentre con i rapporti originali mi capitava spesso di trovarmi in un "limbo" in cui la 2a era troppo lunga (moto piantata in uscita) e la 1a troppo corta (moto scorbutica che strattonava), adesso invece la seconda è perfetta: praticamente su un tratto di 10-15km ho usato SOLO la 2a, tranne appoggiare la 3a sui pochi tratti rettilinei![]()
Il prossimo lunedì il responso dalla pista: correndo ad Adria, per chi la conosce, credo che questa rapportatura sarà ottima.
luckas71 ha scritto:io è un po' che monto la corona da 39 con pignone originale da 17 (SD 2005) e nelle ns strade liguri direi che è l'ottimo anche se in qualche tornantone forse di prima marcia con la 38 andavo piu' fluido.
Dade ha scritto:luckas71 ha scritto:io è un po' che monto la corona da 39 con pignone originale da 17 (SD 2005) e nelle ns strade liguri direi che è l'ottimo anche se in qualche tornantone forse di prima marcia con la 38 andavo piu' fluido.
Mah io sono stato un mesetto con la combinazione 17-39 e la rapportatura mi è sembrate esageratamente lunga...
Dade ha scritto:entrambi i casi.... lunghetta al mugello, lunga per strada... specie la prima... infatti tutti i tornanti li fai di seconda!
Dade ha scritto:entrambi i casi.... lunghetta al mugello, lunga per strada... specie la prima... infatti tutti i tornanti li fai di seconda!
Dade ha scritto:ma veramente a me risulta che le rapportature interne siano identiche, semplicemente le SD seconda serie hanno un dente di pignone in meno...
luckas71 ha scritto:Dade ha scritto:ma veramente a me risulta che le rapportature interne siano identiche, semplicemente le SD seconda serie hanno un dente di pignone in meno...
confermo quanto detto da Gionnyd80, la mia ha una rapportatura interna piu' corta rispetto alla nuova.
Avevo anche io il 16/38 ma era veramente diventata molto corta per una stradale.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti