Beh dopo appunto una decina di giorni da sola in garage, oggi ho provato a dare un giro di chiave tanto per, e broooom partita..

Appena partiti vedo uno strano lampeggiare sul cruscotto.. mi segna il simbolino del ghiaccio.. ?? ma se ci sono 20 gradi ! vado sulla temperatura e segna -300 gradi. sara' partito il sensore mi dico.. intanto cmq la moto sembra girare bene, nessuna stranezza.
alla prima smanata decisa di gas, PUM la strumentazione si e' spenta tutta di botto e ha rifatto il check come quando si gira la chiave.. spie tutte accese per un'attimo, lancetta del contagiri che fa tutto il ciclo, solo che intanto io stavo andando ! non si e' spenta e non ha perso colpi, e finito il check e' tornato tutto come se niente fosse successo, la temperatura adesso la segnava giusta

morale della favola: fino a 7-8 mila giri tutto regolare, oltre scatta qualcosa e mi va in tilt tutto il quadro , salvo riprendere a funzionare pochi istanti dopo. Non da problemi di spegnimento, strattoni o altro, il motore gira normalmente.
A qualcuno e' mai successo? sembrerebbe qualcosa legato alle vibrazioni che al salire di regime aumentano e creano il problema.
E' un sintomo gia' capitato a qualcuno?
Di elettrico non ho toccato nulla per fare il trapianto di serbatoio, ho solo cambiato il connettore del sensore riserva del serbatoio, perche' era diverso da quello che avevo io quindi l'ho tolto dal vecchio serba e messo sul nuovo e funziona regolarmente perche' ho messo solo 5 litri di benza e infatti la spia riserva resta accesa quindi direi che fa il suo lavoro.