gionnyd80 ha scritto:non sò se si riesce...ha il leveraggio col rinvio sopra..a meno che non saldi un pezzo sul telaio..
però sarebbe bello un forcellone un po più "estetico"!
Diamonddog ha scritto:scusate ma larghezza in prossimità del perno forcellone e ruota? lunghezza del forcellone? peso?![]()
tra l'altro vi prego sceglietene un'altro tra tutti i forcelloni che ci sono in giro...
una volta in officina dal mio mecca c'era un 999 solo pista con il forcellone dissaldato (si è trovato culo a terra mentre era nella corsia dei box)
e il mecca mi ha fatto notare che il forcellone preso in ducati come ricambio era totalmente riprogettato... come dire "ehm... abbiamo fatto una porcata... facciamo finta di niente..." sceglietene un'altro va là
gionnyd80 ha scritto:diciamo che cen'è di meglio! guarda quello rc8!
x estetica io monterei un monobraccio..però poi non mi fiderei ad andarci forte!!![]()
![]()
però visto tutto quello che c'è da guardare x riuscire ad adattarlo (interasse perni ant/post- larghezza attacco forcellone- posizione mono ecc) preferisco rinforzare l'originale..
fatti i pezzi con 100e lo faccio saldare a tig e son sicuro che noie non ne ha!!
superduca ha scritto:gionnyd80 ha scritto:diciamo che cen'è di meglio! guarda quello rc8!
x estetica io monterei un monobraccio..però poi non mi fiderei ad andarci forte!!![]()
![]()
però visto tutto quello che c'è da guardare x riuscire ad adattarlo (interasse perni ant/post- larghezza attacco forcellone- posizione mono ecc) preferisco rinforzare l'originale..
fatti i pezzi con 100e lo faccio saldare a tig e son sicuro che noie non ne ha!!
infatti ho parlato anche io di quello rc8
Sinceramente poi la necessita' non e' quella di rinforzare , quanto l'estetica . Per la potenza in gioco, l'estrusone di serie va piu' che bene dal punto di vista funzionale. certo alla vista e' povero parecchio, seppur di alluminio. Anche questo eredita' di tutt'altra tipologia di moto..
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti