Dunque ...vediamo se mi ricordo " a naso"
In primis levi le coperture anteriori poste a fianco del radiatore, dietro le quali si cela il vaso d'espansione (dx) ed i connettori del clacson + pompa benzina + indicatore riserva (sx) > dopodichè togli i fianchetti delle pance (brugole da 5 mm. e bulloni da 8 mm.) > scolleghi lo sfiato del tappo serbatoio > togli la sella e levi il bullone di tenuta serbatoio sottostante (brugola da 6 mm.) > chiudi i rubinetti a vite posti sotto le due estremità del serbatoio > indi sposti le mollette di tenuta dei tubicini d'arrivo benzina (sx e dx) al serbatoio e sfili i due tubetti (un pò di benzina uscirà!) > scolleghi i faston del clacson, l'attacco della pompa benza (nero) e quello della riserva (bianco) > dovrai poi chinarti sotto la pancia sx (lato cambio per capirci), per pinzare e scollegare la clamp che tiene in posizione il tubo d'arrivo della pompa benzina, che a mezzo di una "T" si collega poi ai sopracitati tubetti (meglio usare una pinza a becco piatto; non ti uscirà più benzina) > poi scolleghi, per ultimo, il raccordo di tipo nautico che porta benzina dalla pompa ai carburatori; fai attenzione che la spina in ferro va PREMUTA completamente e poi (solo dopo) puoi scollegare l'attacco (noterai un sottostante innesto in plastica bianca con O.R. di tenuta ...se si rovina DEVI cambiarlo, altrimenti appena ricollegherai la pompa e darai contatto, andando in pressione inizierà a pisciarti benzina!) > sposti quindi delicatamente il serbatoio di c.ca due dita verso il posteriore e lo sollevi, assicurandoti che si sia sganciato dall'innesto anteriore (cannotto) e dai due laterali (uno per pancia); cura che fuoriesca bene pompa e raccordo nautico di pertinenza e i cavi elettrici di pompa e sensore riserva > mentre lo sollevi, non portarti dietro anche il tubo che dal vaso d'espansione va al tappo del radiatore ...procedura inversa per il rimontaggio.
Ovviamente ...meglio eseguire detta operazione con il serbatoio quasi vuoto o con massimo 4/5 litri dentro
NOTA: al rimontaggio cura bene l'innesto degli incavi pance nelle rispettive parti cilindriche del telaio e che si oda un "click" al re-innesto del raccordo nautico
Fammi sapere ...non dovrei essermi dimenticato nulla
