Ohhh si... Questa mattina presto, con mio fratello ci siamo alzati presto, e alle 8.30 siamo partiti da Torino alla volta di Dogliani (CN), viaggetto tranquillo complice anche la splendida giornata autunnale...
Lei era lì che mi aspettava, sbrigare le formalità, finalmente è mia!!!!
Da bravo motociclista, prima di partire, NON controllo la moto!!! Quindi, dopo 100 metri sono fermo al benzinaio... "scusi, avrebbe mica un litro d'olio". Come inizio non c'è male...
Si, perché dopo essere partito, la spia della pressione olio é rimasta accesa, quindi preoccupato ho agito d'istinto e adesso mi trovo con il livello olio al massimo, da freddo, gli farà male?
Comunque il viaggio ricomincia sotto una bella pioggerellina, fastidiosa il giusto, da rendere l'asfalto quel pelo viscido, che per uno che guida quella moto per la prima volta, con un motore che non conosci e delle gomme... PURE, come dire, ti infonde proprio quel bel senso di sicurezza
Finalmente, dopo una dozzina di km, la spia dell'olio si spegne, sono più tranquillo, entro in autostrada, la moto gira bene, ho la sensazione che possa scivolare da un momento all'altro, ma possono essere le gomme, lisce e magari sgonfia, la posizione di guida, a cui non sono abituato, molto alta rispetto alla Tiger a cui ero abituato.
Un bellissimo tiro in basso, ha pignone - 1, e per quel poco che ho potuto provare, anche in alto non se la cava male.
Ho notato ad un certo punto una "perdita di rensimento" mantenendo la manetta aperta sempre uguale, sembra perdere giri e rallentare, molli un pelo, la riprendi e lei tira di nuovo come un toro !
Finalmente il casello, si spegne... Filtri sporchi? Carburatori da pulire? Vedremo, quanto prima devo fare un tagliandino.
Ancora un po' di tangenziale ed entro in città.
La moto reagisce splendidamente a tutti i comandi, una goduria!
Si, sono sicuro, non rimpiangerò la precedente Tiger....