Primi 100 Km con Power Pure
Inviato: 26 giu 2010, 2:57
Ciao a tutti,
due giorni fa ho fatto sostituire le Dragon Supercorsa con le gomme in oggetto, e ieri ci ho fatto i primi 100 km fra città e giretto "curvoso"... lo metto fra virgolette perchè, essendo io un fermone, non è che ho fatto chissà cosa (non chiedetemi cosa mi son comprato a fare la SMR, please... ).
Ad ogni modo, le gomme mi sono sembrate molto molto buone, forse la moto è diventata un pelo più agile di prima (e già lo era), anche in mezzo al traffico... ma non lo dico con certezza, perchè dovete tenere conto che io con la moto sono come Tom Cruise in Giorni di Tuono: non capisco un kaiser di assetti, gomme, regolazioni, ecc... so solo farla andare, con la differenza che, non avendo "talento", la faccio pure andare da fermone, come detto sopra.
Quello che mi ha lasciato perplesso è stato che in un tratto di strada lunga e libera, ho provato a tirarla un pochino, ma arrivato sui 160-170 ho avvertito nettamente uno scuotimento/ondeggiamento/vibrazione dell'anteriore... nulla di eccessivo, ma abbastanza da farmi ben pensare di evitare di spingere oltre.
Ora vi chiedo: cosa potrebbe essere? ruota equilibrata male? cerchio storto? freni rimontati male? (contando, appunto, che la gomma è stata cambiata ieri...) o altro?
Ricordo che durante il trasferimento da Olbia a Cagliari, portando la moto a casa, avevo toccato un attimo i 180 senza problemi... a parte l'aria.
Preciso (non so se può servire) che son rimasto abbastanza dritto sulla sella... diciamo posizione da naked, non spalmato sul serbatoio, ma nemmeno drittissimo, e che monto il cupolino.
Il gommista è rimasto perplesso (di ritorno dal giro son passato a parlargliene), per cui ho pensato bene di chiedere consiglio a voi.
Grazie!
Marcello.
due giorni fa ho fatto sostituire le Dragon Supercorsa con le gomme in oggetto, e ieri ci ho fatto i primi 100 km fra città e giretto "curvoso"... lo metto fra virgolette perchè, essendo io un fermone, non è che ho fatto chissà cosa (non chiedetemi cosa mi son comprato a fare la SMR, please... ).
Ad ogni modo, le gomme mi sono sembrate molto molto buone, forse la moto è diventata un pelo più agile di prima (e già lo era), anche in mezzo al traffico... ma non lo dico con certezza, perchè dovete tenere conto che io con la moto sono come Tom Cruise in Giorni di Tuono: non capisco un kaiser di assetti, gomme, regolazioni, ecc... so solo farla andare, con la differenza che, non avendo "talento", la faccio pure andare da fermone, come detto sopra.
Quello che mi ha lasciato perplesso è stato che in un tratto di strada lunga e libera, ho provato a tirarla un pochino, ma arrivato sui 160-170 ho avvertito nettamente uno scuotimento/ondeggiamento/vibrazione dell'anteriore... nulla di eccessivo, ma abbastanza da farmi ben pensare di evitare di spingere oltre.
Ora vi chiedo: cosa potrebbe essere? ruota equilibrata male? cerchio storto? freni rimontati male? (contando, appunto, che la gomma è stata cambiata ieri...) o altro?
Ricordo che durante il trasferimento da Olbia a Cagliari, portando la moto a casa, avevo toccato un attimo i 180 senza problemi... a parte l'aria.
Preciso (non so se può servire) che son rimasto abbastanza dritto sulla sella... diciamo posizione da naked, non spalmato sul serbatoio, ma nemmeno drittissimo, e che monto il cupolino.
Il gommista è rimasto perplesso (di ritorno dal giro son passato a parlargliene), per cui ho pensato bene di chiedere consiglio a voi.
Grazie!
Marcello.