Ciao a tutti...dopo tanto lurkare vorrei raccontarvi la mia esperienza "gommarola"
Dunque...a 3574km ho sostituito le Supercorsa Pro originali con le Qualifier RR; a 6138km ho cambiato solo il posteriore (si sa che la Dunlop anteriore dura un po' di più...) di nuovo con un Qualifier RR, quindi a 8592km ho rimesso delle Supercorsa Pro per arrivare a 11500km quando ho montato le Rennsport K con le quali ho finito la stagione e riusciro a fare qualche, (2/3 max) uscita in primavera (speriamo presto...).
Volendo esprimere un parere direi:
Supercorsa Pro= fulminea a scendere e rapidissima nei cambi di direzione anche se dà la non piacevole sensazione di "prendere sotto", avantreno sia nel lento che nel veloce "molto nervoso"...ergo...anche se esistessero ancora non le metterei più
Qualifier RR= posteriore (rispetto alle altre marche) dalla larghezza "spropositata" tanto che ho faticato a farlo entrare nel forcellone, e di conseguenza meno maneggevole dei Supercorsa; ovviamente nel veloce la moto era diventata stabilissima ma, secondo me, sono gomme indicate per le stradali supersport con curvoni "Serravalle style". Inoltre avevo l'impressione che l'anteriore (che tra l'altro tendeva a "prendere sotto") e il posteriore fossero "scoordinati"...ognuno faceva la sua "strada"...ergo...anche se esistessero ancora non le metterei più
Rennsport "K"= il meglio dei due mondi
nel senso che, con una manegevolezza molto simile ai Supercorsa, offrono buona stabilità nel veloce, non "prendono sotto" e hanno una durata simile alle altre (3000km). Un ulteriore vantaggio è la rapidità ad andare in temperatura e si trovano ad un prezzo "interessante"...ergo...ne ho due coppie in garage
P.S. sia Pirelli che Metzeler soffrono la "cristallizzazione" della mescola con i cicli caldo/freddo: vale a dire che quando sono usurate al 60/70% se non sono ben calde tendono a scivolare. Le Dunlop ne soffrono molto ma molto meno.
Bye!