akilao ha scritto:Onestamente non vedo la differenza tra i 990, che siano SM, SMR, o SMT. Sono praticamente tutti uguali, a occhi chiusi è la stessa moto settata un pò differente. Io anche nei giri più lunghi, da 500/600km solo curve uso la sella piatta, la sagomata solo con passeggero. E' più dura ma tieni le gambe meno aperte e sei più mobile in sella e a fine giornata stanca meno. Mai fatto tanti km in giornata con altre moto che nn prevedessero tratti in autostrada.
Un consiglio personale: parlando praticamente della stessa moto con differenze poco più che estetiche, quando fai certi chilometraggi in giro per i monti e non sai mai se troverai benzina o no, l'SMR tiene la bellezza di 5 litri in meno. Mentre i tuoi amici danno il gas tu rischi di rimanere a secco. (E non ditemi che tanto girate solo sul passo dietro casa, altrimenti vi ricordo che esiste il 690 SMC che costa meno e vi svernicia in tutti i modi)
Ps, sono alla terza SM consecutiva di modello diverso, quindi le conosco bene tutte...
Akilà,sarai pure alla terza sm consecutiva,e mi ricordo di te da sempre,anche su LC8.org,ma è ovvio che sei fuori strada...
La sm 990 ha la stessa altezza di sospensioni e lo stesso setting della 950,con variazioni minime riguardanti il K delle molle.
Il 990 smr e smt hanno le sospensioni ribassate,rispetto all prima,ma hanno settaggi specifici,perchè il setting sport della smt corrisponde allo standard della smr.
Infine,fatto misconosciuto ai piu,sebbene in fiche di omologazione non risulti,la smr ha una messa a punto finale delle elettronica diversa,difatti verso la parte alta del contagiri è apprezzabilmente piu cattiva...
In ogni caso la smt non è certo affilata come la smr,nè come la vecchia 990 sm.
Queste differenze conducono a modelli di guida abbastanza specifici pur essendo,ovviamente,riconducibili ad una stessa matrice...
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