FotinA ...perchè una sola se ne vede ...whops ...ora due
Dunque (avrei scommesso intervenisse Patacca

)...se prevedi di lasciar la SE "all original" (SAS ed EPC abilitati e scarichi originali) lascia il filtro aria originale ...se monti scarichi after market e hai tolto o sei intenzionato a toglier (fisicamente, consiglio spassionato) sia SAS che EPC, DEVI gioco forza metter mano alla carburazione rivedendola al "grasso"
personalmente, sulla mia SM 950, mi sono limitato ad alzar lo spillo conico dei carbs alla tacca centrale ed aprir le viti aria di 2 giri e 3/4 in luogo dei 2 ed 1/4 di default ...ma ho tuttora sia getti che filtro aria originali ...la moto non scoppietta in rilascio, ha un buon tiro, è priva di buchi in progressione ed il consumo s'è alzato di -1/-2 km./l. di media (all original stavo sui 17/18 km./l., ora siamo sui 14/15 - corona da 42 denti anzichè 41 e ...a medie andature, se
scanni scendi anche sotto i 10 km/l.

).