Re: rottura testata
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Non è comunque del tutto vero che si debbano avere PER FORZA determinati sintomi se crepa una testa: dipende da dove e come si fessura!
Il consumo di refrigerante che hai riscontrato potrebbe essere appunto dovuto ad una guarnizione bruciata oppure anche ad una crepa che mette in comunicazione la camera con i vani di ricircolo del liquido...e può succedere che entri liquido in camera(che quando è poco non fa nemmeno fumo allo scarico) senza che arrivi nulla nell'olio,si gonfi il circuito o si accartoccino filtri.
Per provare le teste esistono delle macchine che le mettono in pressione con aria o acqua calda,quindi quello che ti hanno detto non è necessariamente una cavolata...nelle auto è la normalità.
I raggi X si usano per latre cose...ad esempio per i bracci delle sospensioni delle F1 che non abbiano difetti interni non visibili e si rompano a 350 all'ora,per le teste non l'ho mai visto ne sentito.
Ovvio che hai tutto il diritto di visionare la testa e andare da chi ti pare.
Sul resto(richiami,comportamento officina,spese di manutenzione) non mi pronuncio.
Il consumo di refrigerante che hai riscontrato potrebbe essere appunto dovuto ad una guarnizione bruciata oppure anche ad una crepa che mette in comunicazione la camera con i vani di ricircolo del liquido...e può succedere che entri liquido in camera(che quando è poco non fa nemmeno fumo allo scarico) senza che arrivi nulla nell'olio,si gonfi il circuito o si accartoccino filtri.
Per provare le teste esistono delle macchine che le mettono in pressione con aria o acqua calda,quindi quello che ti hanno detto non è necessariamente una cavolata...nelle auto è la normalità.
I raggi X si usano per latre cose...ad esempio per i bracci delle sospensioni delle F1 che non abbiano difetti interni non visibili e si rompano a 350 all'ora,per le teste non l'ho mai visto ne sentito.
Ovvio che hai tutto il diritto di visionare la testa e andare da chi ti pare.
Sul resto(richiami,comportamento officina,spese di manutenzione) non mi pronuncio.