0RS0 ha scritto:Ci saranno problemi a passare la revisione?
Dunque, facciamo chiarezza:
all'epoca il sistema S.A.S. venne adottato in primis sulle versioni a carburatori per farle ANCORA rientrare nella normativa E2 (sino ai modelli 2006) ...l'SM950 M.Y. 2007 (telaio nero) era già E3 e la Casa intervenne ulteriormente sulla taratura dei carburatori.
Va da se che disabilitando/eliminando il sistema S.A.S., i gas di scarico saranno meno ossidati e, come nel caso della mia, qualora si sostituiscano ANCHE i terminali di scarico in luogo delle stufe d'origine ...si faccia più "fatica" a passar la revisione periodica, in quanto moto non più conformi alla normativa E2 ed E3.
N.B.: Utilizzando terminali after-market, sprovvisti come gli originali di retrofit, la carburazione andrà conseguentemente adeguata in ragione degli scarichi più liberi ...ma si ripristina unicamente una corretta erogazione e resa di tali propulsori NATI per girar senza "castrazioni di sorta"

Sta a te quindi scegliere se goder di una moto più "libera tappature di sorta", incorrendo in possibili problematiche per la revisione (sostituendo di concerto anche gli scarichi) o lasciarla così.
n.d.r.
Ci sono comunque decine di 3D sull'argomento (utilizza la funzione "Cerca..." in alto a dx di ogni schermata), trattandosi di procedura adottata dalla maggior parte dei propietari di modelli da 950 e 990 c.c.-