Eliminare fanale tipo vespa, tagliare e rasare col flessibile la sporgenza che regge la luce targa.....
insomma darci una bella piallata!!!
tagliare e capire.....
punto di non ritorno......
montato fanalino e portatarga con fascette da elettricista....
prova luce...frecce lasciate attaccate come originali....
su strada....
questa che segue è significativa...non è la soluzione finale...ma si vede uno step di mezzo.....(poi ho cambiato la luce della targa e ho sollevato ancora la targa, nelle foto seguenti si vede)......si vede un tappo siliconato di plastica a coprire il buco sotto il faro, il portatarga originale montato a testa in giù, al quale ho cancellato le classiche scritte bianche del concessionario (con acetone e panno) e ho usato il labbro del portatarga per mettere il fanalino della targa....
risultato finale
particolare:
ecco qui su strada...
questo comunque è l'ultimo step...ma tagliando la coda di rondine a filo....
Dettagli:
Comprato da luis.de arrivato in 2 giorni (non so come cazzarola hanno fatto a farmelo arrivare così in fretta)
Immagine
i perni che tengono il fanale nuovo, hanno la stessa larghezza di quello ktm originale, percui ho tolto uno e montato l'altro esattamente così zak zak.
Il faro nuovo ha 3 fili, massa (negativo) luci e stop. L'impianto originale ha 6 fili...e tre lampadine...ovviamente basta prendere un negativo a caso e un filo di una lampadina e uno di un'altra (il marron che è su tutte e 3 le lampadine originali è il negativo quindi per esclusione si prende uno di una e l'altro dell'altra). Ho unito i cavi con gli spinotti tipo faston e poi li ho sigillati con la colla a caldo e qualche giro di nastro isolante (come dire vediamo se si staccano!!!)
Il nuovo faretto mi piace una cifra, solo che ad essere onesto si vede poco la differenza tra luce e stop, spero non mi tamponino per questo...di giorno non c'è problema le luci sono spente ma di notte non so quanto si veda..in realtà allungando l'occhio con una mano sulla leva o con un piede sulla leva del freno non si riesce a valutare bene...ma dovrei farlo dire a qualcuno che mi segue...magari in macchina.
Bene spero che vi piaccia sempre più la mia bestiola.
questi i dettagli del faro posteriore...
art n°.: 10033521
€ 29,95 + spese di spedizione
in realtà i siti internet cambiano,
non c'è più la pagina che avevo linkato quello che sembra il mio, sembra il fanale seguente
https://www.louis.de/en/artikel/led-mini-tail-light-clear-e-approved/10033304?list=138142559&filter_article_number=10033304
ma controllerei le misure del faro originale....oltrettutto vedo che questo nuovo faretto include la luce targa....quindi potrebbe essere come il mio ma aggiornato....
Al mio mancava la luce targa..per cui o mantenevo l'originale o compravo una lucina piccola piccola (a led). Quella che ho preso io (che si può incollare sotto) è omologata ed è microscopica 38mm ossia 3,8 cm a € 12,95 art°.: 10033872
anche qui il link al mio micro fanalino non funziona più per cui dovete trovare qualcosa voi....
COMUNQUE ho visto che esiste anche un fanale che ha incluso dentro di se la luce del fanalino al seguente link....e quasi quasi un pensierino ce lo farei...per eliminare la lucetta ....vi metto il link che per un po' (finche non aggiorneranno il sito) funzionerà...
https://www.louis.de/en/artikel/koso-infinity-led-tail-light-smoked-lens/10035473?list=138142559&filter_article_number=10035473