Carlo950se_ ha scritto:patacca a che punto sei con il serbatoio olio sotto la sella? hai fatto progressi? ?? Secodno te sarebbe meglio o peggio? è vero che bilancerebbe il peso piu verso dietro ma alzerebbe un po il baricentro o sbaglio.
Fa sapere.
un salutone!

E' un lavoro che vorrei fare ma è davvero complicato "tecnicamente"....
più che altro capire tutti i passaggi da fare. Non basta fare un contenitore d'alluminio da mettere sotto la sella ma ci sono un sacco di cose extra che neanche mi immaginavo....una volta ho letto il post di Powercell, (KEN) quell'americano che se lo è fatto....e dice che è impensabile da mettere in produzione un kit così....troppe modifiche da fare....
Per ora ci sono due strade aperte, una è quella di andare su appuntamento da Feliciani in zona Toscana....(nn mi viene il nome del paese pensa che ci abita mia cugina), l'altra opzione sarebbe portare la moto da un meccanico in provincia di CN che mi hanno detto se la sente di fare il lavoro....anche se dovendo scegliere tra i due solo per la questione di fama andrei a Castiglion Fiorentino.....mentre per la questione comodità andrei a CN...
Per il resto è davvero una modifica davvero fighissima. Oltre a mettere il serbatoio in una zona più protetta il motore si raffredderebbe meglio e potrebbe avere un paracarter sicuramente più efficace, ossia non attaccato al serba dell'olio.
Per i pesi e le masse-baricentro-pesi etc etc non credo che si possa apprezzare così tanto...forse i primi 5 minuti che guidi la moto la senti un po diversa ma poi ci si abitua subito, anche perche' guidando da in piedi in realtà scarichi tutto il tuo peso sulle pedane, che al lato pratico corrisponde almeno a 10 serbatoi dell'olio.....e vai a scaricarli nel punto migliore, ossia a metà moto, in basso.
Ciao Carlo!!!