... sulla faccia dentro al casco.
Mi spiego:
oggi prima uscita con la SE, 250 km di strade di collina/montagna strette, dissestate, un po' ghiaiose, tutte curve. Avevo appena messo le gomme nuove (Karoo) e quindi i primi km li ho fatti piano, poi volevo capire come tenevano in curva piegando.
Che divertimento! il motore e' infinito, con scoppiettii in rilascio ( dagli akra ), stabile, il retrotreno si muove come deve sia in staccata che in uscita con derapate di potenza, (dovro' provare a rendere il freno posteriore piu' progressivo)
Le gomme mi hanno stupito, tengono bene in piega e a velocita' "elevate" (160) non saltellano, sono passato parecchie volte su del brecciolino che con le mto stradali mi avrebbe fatto venire i capelli dritti e non hanno fatto una piega (speriamo non sia stato "sedere")
Abbiamo provato uno sterrato e un pratone ma era tutto bagnatissimo (stanotte ha piovuto a catinelle) e con fango quindi di fatto non abbiamo fatto nulla di che pero' :
- troppo potente, fa bene per spazi ampi non certo per le sterrate dell' oltrepo' pavese, anche tenendo marce alte pattini in continuazione (forse era anche il fondo indecente di oggi)
- alta e con poco sterzo (se devi fare inversione non e' banale)
- pesa tanto (durante una sosta in un pratone e' affondato il cavalletto e la moto si e' coricata, per tirarla su ....
al ritorno avevo un sorriso che non riuscivo a togliermi dalla faccia. Forse perche' e' nuova, forse perche' e' la prima uscita, .... ma me gusta!