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TARATURA SOSP. ADV / ADV S

MessaggioInviato: 26 feb 2009, 20:59
da tambu
La taratura delle sospensioni è la stessa o cambia fra la EFI e la S?

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 0:12
da jenk
Dipende dall'escursione dei modelli che vuoi confrontare.
Se per efi intenti il "pony" e per S il "cavallo" ....
sicuro che cambiano.

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 0:34
da Eddy
tra S e pony (almeno per le 07) mi sa che cambino solo o le alte o le basse velocità al post
comunque c'è scritto sul libretto delle istruzioni

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 10:00
da tambu
si, intendo la 265 e la 210.
A me piace una taratura morbida, spero che la S me lo permetta :?
Eddy ma tu che moto hai?

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 12:17
da Eddy
io ho una S '07 (quella alta) 265mm di escursione

io per andar in giro su strada tengo le regolazioni standar e mi son sempre trovato benissimo, per l'off sto ancora cercando.... :?
gli ultimi giri li ho fatti con taratura anteriore SPORT e posteriore STANDARD ma dietro tendeva a scappare soprattutto in pietraia

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 12:22
da Bu-BU EL Franz
Eddy ha scritto:io ho una S '07 (quella alta) 265mm di escursione


Sei sicuro??? :twisted:

Comunque tambu, la S ha una molla più morbida al posteriore. Francamente non so se le tarature idrauliche siano uguali o meno, ma la 'grande' è più morbidosa della piccol :prof:
:lol:

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 12:35
da tambu
Bu-BU EL Franz ha scritto:
Eddy ha scritto:io ho una S '07 (quella alta) 265mm di escursione


Sei sicuro??? :twisted:

Comunque tambu, la S ha una molla più morbida al posteriore. Francamente non so se le tarature idrauliche siano uguali o meno, ma la 'grande' è più morbidosa della piccol :prof:
:lol:


meglio così :)

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 12:36
da tambu
Eddy ha scritto:io ho una S '07 (quella alta) 265mm di escursione

io per andar in giro su strada tengo le regolazioni standar e mi son sempre trovato benissimo, per l'off sto ancora cercando.... :?
gli ultimi giri li ho fatti con taratura anteriore SPORT e posteriore STANDARD ma dietro tendeva a scappare soprattutto in pietraia


beh, in pietraia ci può anche stare che ti scappi... con quali gomme?

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 12:37
da Bu-BU EL Franz
tambu ha scritto:
Bu-BU EL Franz ha scritto:
Eddy ha scritto:io ho una S '07 (quella alta) 265mm di escursione


Sei sicuro??? :twisted:

Comunque tambu, la S ha una molla più morbida al posteriore. Francamente non so se le tarature idrauliche siano uguali o meno, ma la 'grande' è più morbidosa della piccol :prof:
:lol:


meglio così :)


Comunque non è che si possa dire che l'adv sia una moto molle di sospensioni, specialmente al post.

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 12:40
da Bu-BU EL Franz
tambu ha scritto:
Eddy ha scritto:io ho una S '07 (quella alta) 265mm di escursione

io per andar in giro su strada tengo le regolazioni standar e mi son sempre trovato benissimo, per l'off sto ancora cercando.... :?
gli ultimi giri li ho fatti con taratura anteriore SPORT e posteriore STANDARD ma dietro tendeva a scappare soprattutto in pietraia


beh, in pietraia ci può anche stare che ti scappi... con quali gomme?


Io sto tenendo le forche su sport.
Il mono tutto aperto il precarico(+ 1 giro)
tutto aperto le alte velocità(+ 1/4 giro)
metà(+ o -) sia la compressione basse che l'estensione.

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 13:20
da Eddy
gomme monto le Karoo (non T) omologate dunque 90/90 21" e 150/70 18"

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 15:40
da Tomac
Bu-BU EL Franz ha scritto:
Io sto tenendo le forche su sport.
Il mono tutto aperto il precarico(+ 1 giro)
tutto aperto le alte velocità(+ 1/4 giro)
metà(+ o -) sia la compressione basse che l'estensione.


Concordo sul precarico tutto aperto (+ ! giro)
Ma le altre due le invertirei...
Alle basse velocità (compressione) lo lascerei abbastanza sfrenato (tutto aperto..) così nel brutto e nelle pietraie assorbe meglio..
mentre chiuderei almeno fino a meta sulle alte.........a manetta sul brutto non si va a pacco... :roll:

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 17:17
da Eddy
io dietro ho provato a lasciar tutto aperto il precarico molla ma perdevo completamente aderenza, avevo il posteriore che continuava a saltellare. Poi ho riportato in standard e andava decisamente meglio

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 22:41
da Bu-BU EL Franz
Tomac ha scritto:
Bu-BU EL Franz ha scritto:
Io sto tenendo le forche su sport.
Il mono tutto aperto il precarico(+ 1 giro)
tutto aperto le alte velocità(+ 1/4 giro)
metà(+ o -) sia la compressione basse che l'estensione.


Concordo sul precarico tutto aperto (+ ! giro)
Ma le altre due le invertirei...
Alle basse velocità (compressione) lo lascerei abbastanza sfrenato (tutto aperto..) così nel brutto e nelle pietraie assorbe meglio..
mentre chiuderei almeno fino a meta sulle alte.........a manetta sul brutto non si va a pacco... :roll:


Per me il mono è troppo duro. E' raro che vada a pacco il posteriore. Comunque proverò, anche se dalle mie parti non ci sono molti tratti veloci :oops:
comp basse sono a + 12 dal tutto aperto, in estensione sono a 16 dal tutto chiuso(o forse ho invertito i numeri :oops: )