KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quanto costa un motore nuovo?

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Quanto costa un motore nuovo?

Messaggioda Blackap » 17 ott 2019, 20:46

Questo fine settimana rientrando in moto dall'Italia verso la Germania, ho notato che ho passato i 75mila km. Nonostante da anni l'uso che faccio della moto sia molto, molto, molto ridotto rispetto a 10-15 anni fa, il tempo passa e con lui anche i km. Vista la penuria di belle moto nuove, credo continuerò ancora a lungo a godermi la mia 990 Adv R, solo che sono consapevole non potrà durare in eterno. Premesso che funziona benissimo e proprio prima dell'estate gli ho fatto fare un mega tagliando con regolazione valvole e ogni cosa possibile e che proprio oggi ho ordinato il parafango anteriore in carbonio by myKTM :dance: :dance: :dance: , mi domandavo godendomi le Alpi...quanto costa un motore nuovo per la mia moto? Intendo proprio "nuovo"...comprato e montato.
Alla fine se facessi un upgrade alle forcelle con molle e olio nuovi, motore nuovo e magari due coppie di ruote nuove, qualche robetta estetica (tipo bulloneria)...avrei una KTM 990 Adventure R NUOVA ma migliore, grazie a tutte le modifiche che gli ho fatto negli anni.
Ovvio non lo farò ora però magari potrebbe essere una buona idea quando sarò intorno ai 90-100 mila km.

Chi sa...parli! :mrgreen:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

marcous 1970
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 apr 2019, 10:48

Re: Quanto costa un motore nuovo?

Messaggioda marcous 1970 » 17 ott 2019, 22:25

io ci sono a 93000 nn credo che ci sia bisogno di un motore nuovo pero magari revisionare testa cilidro pistone

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11198
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Quanto costa un motore nuovo?

Messaggioda Giax » 17 ott 2019, 23:30

Spostato da Officina Meccanika visto che si riferisce ad un motore specifico :up:

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Quanto costa un motore nuovo?

Messaggioda wonderbike » 18 ott 2019, 17:58

Un utente ha da poco sistemato a 100 mila km il suo supermoto. Ritrova la discussione, ci son anche i prezzi.


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti