Pagina 1 di 3

Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 25 nov 2018, 19:17
da rincodrillo
Buonasera a tutti,
secondo voi con un motore come il 1050 è possibile percorrere 500000 Km.

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 25 nov 2018, 19:23
da Bat21
Leggo male io o hai scritto 500.000 :shock: :?:

Perchè se così fosse ...la domanda alla domanda sarebbe ...quanti giri del mondo vorresti farci :lol: :?:

Scherzi a parte ...non ho idea di quanti chilometri tu sia abituato a percorrere annualmente ...ma per raggiungere tale traguardo, credo dovresti metter in conto almeno una sostituzione/rifacimento del motore (cambio compreso) oltre a sospensioni & Co. :roll:

n.d.r.

Perchè poi :?: :wow:

Svelacelo, dai :o :)

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 25 nov 2018, 19:47
da ppolito
Perché no?!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 25 nov 2018, 21:01
da rincodrillo
La mia era una estremizzazione, certo 500mila ti ci vuole una vita (12 giri della terra).
Però quanta strada può percorrere secondo voi, un motore robusto come questo?

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 25 nov 2018, 21:28
da Bat21
Se rispettato, con tagliandi e cambi olio giusti ...presumo sui 150.000 senza grossi interventi :wink:

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 25 nov 2018, 23:57
da lucmerenda
Ho un collega qui di Perugia che con la sua bmw che ha battezzato Bucefalo ha sfondato quota 400.000 in giro per il mondo
Cercate in rete Omonero
La cosa incredibile è che negli anni gli ha sempre affiancato altre moto tra cui un ktm 1090 se non erro quindi a lui fisicamente ai 400.000 ne vanno aggiunti altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 26 nov 2018, 7:13
da K-04
Il mio dirimpettaio che ha una Fiat uno 45 Fire che attualmente usa fino ad ora, ha percorso oltre 400000k. Certo un po' di puzza dallo scarico viene fuori, ma attenzione, ho detto puzza e non fumo. Quindi secondo me oggi i motori possono benissimo percorrere simili distanze vista la tecnologia, il problema grosso, è lo scoglio dell'elettronica. La Fiat uno non ha elettronica, ma solo spinterogeno e un carburatore ecco la differenza

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 26 nov 2018, 8:26
da Salzig
rincodrillo ha scritto:Però quanta strada può percorrere secondo voi, un motore robusto come questo?

Bat21 ha scritto:Se rispettato, con tagliandi e cambi olio giusti ...presumo sui 150.000 senza grossi interventi :wink:

COSI' POCHI???? Voglio indietro i miei soldi :mazza:

:lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, chissà perchè il motociclista italiano medio (non mi riferisco a te rincodrillo :wink: ) pensa che a 20000 km una moto sia già "sfruttata" e oltre i 50000 sia buona per il rottamaio.
Io con il "notoriamente inaffidabile 990" sono arrivato qui e conto di farne altrettanti.

Immagine

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 26 nov 2018, 9:25
da TIZIANO62
Salzig ha scritto:
rincodrillo ha scritto:Però quanta strada può percorrere secondo voi, un motore robusto come questo?

Bat21 ha scritto:Se rispettato, con tagliandi e cambi olio giusti ...presumo sui 150.000 senza grossi interventi :wink:

COSI' POCHI???? Voglio indietro i miei soldi :mazza:

:lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, chissà perchè il motociclista italiano medio (non mi riferisco a te rincodrillo :wink: ) pensa che a 20000 km una moto sia già "sfruttata" e oltre i 50000 sia buona per il rottamaio.
Io con il "notoriamente inaffidabile 990" sono arrivato qui e conto di farne altrettanti.

Immagine


quoto in pieno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 5 dic 2018, 0:17
da ant
Salzig ha scritto:Io con il "notoriamente inaffidabile 990" sono arrivato qui e conto di farne altrettanti.




ma dici veramente inaffidabile?

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 5 dic 2018, 8:07
da Salzig
ant ha scritto:ma dici veramente inaffidabile?

Era ironico :wink:

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 12 dic 2018, 18:00
da klw
Non conosco persone che abbiano fatto 500.000 km con una moto, solo uno con 330.000 in sella a un TDM 850.
Io sono arrivato a 150.000 km sia con la TDM 900 che con la 950 Adventure e sono dell'idea che se al motore non si tira il collo e gli si fa tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria prevista non c'è ragione per cui non debba arrivare a 500.000 km.

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 12 dic 2018, 23:30
da ant
Salzig ha scritto:
ant ha scritto:ma dici veramente inaffidabile?

Era ironico :wink:


infatti mi pareva scherzoso .... :mad_hammer: :mad_hammer: :mad_hammer:

l'lc8 è un motore che puo' arrivare a 200.000 km senza problemi ? ci sono esperienze di tale traguardo?

:up:

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 13 dic 2018, 8:06
da Salzig
Sul forum advrider.com ce ne sono parecchi che hanno passato le 100k miglia

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 13 dic 2018, 15:10
da Bat21
Non credo che l'andar sempre con un filo di gas, eseguendo manutenzione ordinaria e straordinaria, ci eviti un immancabile rifacimento del propulsore prevedendo tale chilometraggio ... :arrow:

a meno che, nella "manutenzione straordinaria", non si comprenda la sostituzione di pistoni/cilindri/banco/a-cammes & Co. ...perchè a quel punto, di chilometri, se ne possono fare anche 3.000.000 e più :lol:

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 10 gen 2019, 15:20
da ant
Ho amici nel gruppo delle Guzzi che hanno 250.000 km ,
Io con la sp1000 del 79 sto a 60.000.
Ho controllato i cilindri e pistoni e son perfetti.
La mia fissazione rimangono i frequenti cambi di olio e filtri.
Sarà questo l'elisir di lunga vita per i nostri globetrotter?

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 10 gen 2019, 19:06
da Bat21
Anch'io sono un pò fissato con cambi olio frequenti ...più o meno ogni 5/6.000 km. giù olio e filtro in carta + pulizia degli altri due permanenti e tappi magnetici (coppa e canister) ...ma 500.000 km. :roll:

n.d.r.

Almeno un paio di cambi catene distribuzione ...e visto che la maggior parte degli LC8 da 942 e 999 c.c. consumano olio (chi più chi meno) ...non guardereste MAI le testate/guide valvole/sedi :?: :lol:

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 10 gen 2019, 19:17
da Albert71
Ciao Bat un consiglio visto che parli di catena di distribuzione secondo te ogni quanto è da cambiare con relativi tendi catena grazie in anticipo !

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 10 gen 2019, 19:43
da Bat21
@Albert71

Nei mezzi moderni, se i propulsori sono rispettati con cambi olio ad hoc ...considererei per lo meno "prudenziale" una sostituzione delle due catene distribuzione + relativi tenditori/pattini sugli 80/85.000 km. :roll:

n.d.r.

So di LC8 950 e 990 che hanno superato i 120.000 km. senza alcun intervento alla distribuzione ...ma personalmente, con quel chilometraggio, non mi avventurerei più (serenamente) in giri ad ampio raggio ...senza aver messo mano alle catene della distribuzione e relative parti soggette ad usura :?

Re: Sfida 500000 Km

MessaggioInviato: 10 gen 2019, 19:52
da Albert71
Grazie gentilissimo come sempre :D :D :D