chiesto il preventivo a TM: 320 EURO.....ad un altro sospensionista di Faenza (cmq autorizzato Ohlins, WP, ecc....)....150 euro !! E' possibile, secondo voi?
....gia' che ci sono, posso mettere un po' di elettronica?

Riddler ha scritto:Non conosco nel dettaglio la forcella, ma dipende da cosa cambi.
Paraolio e olio di entrambe sei sull'ordine dei 100euro se lo fai fare, euro più euro meno, se invece c'è anche da intervenire sulle boccole, ci si mette un pò di più ed il costo sale.
320 mi sembra "tantino" ... 150 potrebbe essere comprensivo di boccole e magari altro.
Riddler ha scritto:Valuta anche il fatto di mettere la moto sul cavalletto e portargli tu le forche
Io avevo un paraolio che perdeva sulla mia ormai ex Duke 690 R, smontate portata al mattino qui in zona e ritirate la sera,
olio e paraoli a tutte e due per sicurezza, 100euro.
Non avevo tempo di cercare i pezzi, l'olio e farmelo da me, lo facevo su quella da cross decenni fa ...
Se te le smonti limi un pò di manodopera, segnati solo di quanto spuntano nella parte alta rispetto alla piastra in modo da non modificare la posizione.
K-04 ha scritto:Ragazzi,non voglio essere assolutamente di parte,ma l’amico qui sta dicendo che deve revisionare le forche perché ha sul groppo 60K km. Giusto per rinfrescarci tutti la memoria, WP e Ohlins così come Andreani, consigliano vivamente di intervenire sulle sospensioni e quindi sostituire l’olio ogni 20K km,le forche in questione,hanno un bel po di km,quindi, necessitano lo smontaggio in tutte le sue parti,revisionare e sicuramente sostituire qualche componente. Ma aggiungo anche, da vedere lo stato delle molle al suo interno. Io ho revisionato per la prima volta forche e mono l’anno scorso, dal team Virzi “ Assistenza Andreani” i Ktm percorsi erano 62k e posso dirvi,non avendo mai fatto nessun tipo di fuori strada, che le molle erano al limite, non li ho sostituire,ma alla prix saranno sostituite. Quindi il prezzo di TM mi sembra corretto .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salzig ha scritto:Faccio un paio di conti della serva.
Il kit revisione forcella KTM costa ~85€.
Mettici l'olio e la manodopera, 150€ mi sembra corretto per un lavoro a forcella già smontata dalla moto.
Se invece comprende anche lo smontaggio della forcella dalla moto è poco (e io sono sospettoso di natura...).
Il preventivo di 320€ invece darebbe circa 235€ di manodopera. Un po' tantino, pure se dovesse comprendere due molle nuove (120€).
Masso75 ha scritto:dico la mia,secondo me TM non ti fa una semplice revisione ma ti fa anche un lavoro di scorrevolezza e taratura......anche se non lo hai chiesto.
Se per la registrazione vuole altri 70scacconi,allora ti sta cannando sul serio.Masso75 ha scritto:ok.....allora ha cannato il preventivo.
Piuttosto caro comunque
K-04 ha scritto:Ma se devi cambiare le molle, credo che solo quelle "le 5.2 sempre se la memoria non sta abbandonando" si dovrebbero aggirare intorno alle 200€, se non forse qualcosina in più. Poi, ripeto posso anche ricordare male.
K-04 ha scritto:Se per la registrazione vuole altri 70scacconi,allora ti sta cannando sul serio.Masso75 ha scritto:ok.....allora ha cannato il preventivo.
Piuttosto caro comunque
Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite