Non so che dirti Fabio ...tenta con un video & audio decente ...poi postalo
...parlar di "rumorosità" e risponderti da una tastiera senza aver la moto davanti
E' come una sorta di terno al lotto ...si rimane
pur sempre nel campo delle supposizioni o, quando va bene, consigli in
prova questo o prova quello n.d.r.Ragionando per logica:
Con frizione a riposo, il pacco dischi è chiuso e l'asta collegata all'attuatore frizione ferma ...tirando la frizione APRI il pacco dischi per mezzo della citata asta di collegamento, spinta dal funghetto dell'attuatore a seguito della pressione olio ...
sarebbe stato quindi più logico avvertissi rumorosità nel
TIRARE la frizione, non quando i dischi sono a riposo e il pacco è chiuso
Mah ...se il cestello non ha gioco sull'asse ...così, buttandola li, sembrerebbe più una sorta di gioco eccessivo del cambio (ma è proprio "buttata li")
(mi viene in mente l'aumento di rumorosità in folle dei cambi auto, dopo una lunga percorrenza in autostrada ...ma è fisiologico e dovuto all'olio che si fluidifica molto
).
P.S.: Che olio motore hai dentro