KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sfiati serbatoio

collins
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 apr 2014, 8:15
Località: San Daniele del Friuli

Sfiati serbatoio

Messaggioda collins » 18 gen 2017, 10:11

Buongiorno, qualcuno sa dove vanno gli sfiati? Ce ne sono per serbatoio, uno si infila nel fianchetto e ok, poi cen'è uno in alto corto ed uno più in basso lungo, li rimetto a random o hanno un posto preciso? Non vorrei pisciasse sui cilindri o sul collettore e mi prende fuoco la moto. :(

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Sfiati serbatoio

Messaggioda 8nuvola6 » 18 gen 2017, 10:30

?????
quello alto va collegato al tubicino presente nel fianchetto
poi c'è quello centrale che va collegato a tubo pendente nel telaio.
non ne hai altri.
quello basso è il bypass tra i serba

collins
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 apr 2014, 8:15
Località: San Daniele del Friuli

Re: Sfiati serbatoio

Messaggioda collins » 18 gen 2017, 10:40

Io ne ho uni in cima davanti, che va nel fianchetto, un tubo in basso con il rubinetto, che immagino sia il bypass che intendi tu, poi ne ho uno corto 15cm a metà della scatola filtro, e più in basso al centro un'altro molto lungo che era infilato inmezzo a telaio/motore.

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Sfiati serbatoio

Messaggioda 8nuvola6 » 18 gen 2017, 12:21

ok sono giusti allora.
io ne ho uno in meno che probabilmente è quello della pompa che io non ho perchè è esterna.
nel serba destro dovresti averne uno in meno perchè non hai la pompa. corretto?

collins
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 apr 2014, 8:15
Località: San Daniele del Friuli

Re: Sfiati serbatoio

Messaggioda collins » 18 gen 2017, 16:46

No ci son le stesse sia a destra che a sinistra, comunque le allungherò e le porto dietro li del mono, però comunuqe ho paura tocchino parti calde, il motore è sempre rovente ed è tutto così compatto su sta moto :lol: non ci sono abituato :mrgreen:
Ultima modifica di collins il 19 gen 2017, 8:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Sfiati serbatoio

Messaggioda 8nuvola6 » 19 gen 2017, 6:17

Mai fatto particolare attenzione agli sfiati. Non ti preoccupare

Avatar utente
DAVEBAG
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19 nov 2012, 22:09
Località: Brianza

Re: Sfiati serbatoio

Messaggioda DAVEBAG » 19 gen 2017, 21:17

Quelli anteriori in alto vanno dentro il fianchetto, quello in zona scatola filtro collega i due serbatoi tra di loro, quello al centro del serbatoio va a finire nel telaio, ed infine il collegamento tra i rubinetti serve per pareggiare ed utilizzare entrambi i serbatoi..quindi mi sembra tutto nella norma sulla tua moto

collins
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 apr 2014, 8:15
Località: San Daniele del Friuli

Re: Sfiati serbatoio

Messaggioda collins » 1 feb 2017, 8:48

Giusto, i 2 più in alto collegano i 2 serbatoi, io ero covinto fosse troppo corto per arrivare ad entrambi, invece ci arriva.
Infatti al primo pieno quando l'ho ritirata si è sbrodolata benzina ovunque, adesso con quello sfiato attaccato al suo posto, riempito entrambi i serba fino all'orlo e non è uscita una goccia di benza.

Mectech
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 nov 2018, 18:10

Re: Sfiati serbatoio

Messaggioda Mectech » 21 giu 2019, 15:21

Ciao a tutti, riapro e mi aggancio a questo post perche ho un problemino allo sfiato del serbatoio sinistro, appena muovi la moto (ma un po anche a moto ferma) si sente odore di benzina provenire dal fianchetto sx dove và a finire il tubo di sfiato che poi si collega al tappo del serbatoio, di solito gli sfiati hanno dei sistemi con delle sfere e molle che aprono solo dopo una certa pressione, sembra quasi che lo sfiato sia rimasto praticamente aperto e quindi fuoriescano sempre vapori.
Qualcuno ha mai avuto questo problema ?

giumik00
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 lug 2014, 22:13
Località: Ancona

Sfiati serbatoio

Messaggioda giumik00 » 27 giu 2019, 13:45

@Mectech
Se ho capito bene di quale parli, non credo ci siano valvole, è il troppo pieno che scarica esternamente attraverso un forellino nella carenatura interna del fianchetto.
Ultima modifica di Giax il 27 giu 2019, 23:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Mectech
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 nov 2018, 18:10

Re: Sfiati serbatoio

Messaggioda Mectech » 28 giu 2019, 15:32

io parlo dello sfiato, quello che parte dai due cianchetti anteriori e finisce dentro il tappo benzina tramite il condotto che attraversa il serbatoio e poi passa dal gommino conico che quando il tappo viene chiuso si innesta nella rispettiva sede sul bocchettone.

ho fatto una prova e lo fiato è libero in entrambi i sensi, sia soffiando che aspirando, in pratica è come avere un fiorellino sempre aperto che fa fuoriuscire vapori.... visto che costano poco provo a cambiare le guarnizioni sotto ai bocchettoni ma non credo sia quello il problema



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Sfiati serbatoio

Messaggioda spectrum90 » 13 ott 2019, 15:49

Mai visto una moto con tutti sti sfiati, poi mi domando come funzionano? Hai uno una valvolina unidirezionale, in genere ho sempre visto sfiati nella parte alta del serbatoio con la valvolina in cima.
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti