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Rimozione SAS 990 .....

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 3 mag 2011, 18:45

Ecco come ho riutilizzato il posto dell' inutile SAS e tanto per tuning ho spostato il sensore temperatura....

Immagine

Ed ecco il nuovo cassettino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Immagine

Ps ho anche tolto le farfalle gestite dalla centralina, ora il motore sembra più pronto ai bassi nelle minime aperture del gass :penna: :penna: :penna: ed il suono dallo scarico è più accentuato.
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda karotènite » 3 mag 2011, 20:12

" :giorno: :giorno: :giorno:
praticamente lo hai spostato affiancandolo a dove si trovava il tubicino della SAS,ora non vorrei essere esagerato,ma mi viene da pensare che spostando il sensore, la centralina potrebbe leggere una temperatura errata,e magari compromettere la carburazione corretta (è solo una mia supposizione... così tanto per parlarne) :D
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 3 mag 2011, 20:57

Potrebbe essere che la temperatura all' interno della scatola filtro sia differente..... credo di no o almeno non penso ad un' escursione così rilevante.

Sinceramente non ho riscontrato nessuna anomalia, ho notato più differenza quando montai il prefiltro ed è bastato un autoapprendimento per regolarizzare il minimo e la " carburazione ".

Comunque il cassettone è spettacolare :rotlf: :rotlf: :rotlf: l' ho fatto perchè ho notato un miglioramento nel " respiro " del motore quando giravo senza cassetto e quel buco aiuta a dissipare il calore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda jumpo » 23 mag 2011, 15:52

Ci pensavo anch'io
soprattutto per evitare quel flusso di aria bollente contro il serbatoio DX(enlle prime adv che non avevano paratia,dopo un po' le grafiche a sn,facevano le bolle,causa quel calore)
La paratia in plastica come quella a sn,non e' montabile a DX,ma oltre a cio',
c'e' davvero molto poco spazio....
cmq ...averla sarebbe meglio!

"Mi è balenata in mente un' idea : sarebbe interessante costruire un involucro convogliatore per la 2° ventola, in pratica speculare quello esistente per la ventola di serie.

Credo che, così facendo si avrebbe il massimo del dissipamento di calore a " eliche " accese"
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda sebastiano » 23 mag 2011, 18:47

F3D3 dove hai trovato il prefittro? non dirmi in australia :mrgreen:
l' altro giorno ne ho visti alcuni della tnt simili, ma cambia il raccordo, dite che con una piccola modifica vanno bene uguale?

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 23 mag 2011, 19:16

PuLtroppo si, nel paese dei canguri....devo dire che è veramente ben fatto e assolutamente efficace nel preservare il filtro originale :up: :up: :up:

L' ho testato tutto l' inferno per i vari raduni e per gli ultimi 3 mesi in solo off polveroso ( non deserto :crycry: :crycry: :crycry: ) ed il filtro in carta ha lo stesso colore ( praticamente nuovo ) da ottobre 2010 :D :D :D

Di contro ( non per me sono abituato col mono... ) va pulito non di certo ogni 15,000 km come va sostituito l' originale, ma consiglio ogni 5,000 su strada e quando necessita in off.

Comunque se nulla ti importa dello snorkel originale... puoi costruirtene uno tu...

Es sforacchi tutto lo snorkel poi prendi un filtro in spugna ( se hai quello del 610 va benissimo ) e lo metti a mò di cappucchio

Ps metti foto dei filtri che ha visto.

jumpo :shock: :shock: :shock: spero non succeda nella Black che ha gli adesivi sotto uno strato di vernice lucida... altrimenti altrimenti non sarebbe cosa a me gradita :crycry: :crycry: :crycry:
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda sebastiano » 23 mag 2011, 22:32

F3D3 ha scritto:Ps metti foto dei filtri che ha visto.

li ho visti in un automotoricambi che prepara anche motorini e moto racing, a occhio è uguale al tuo, più lungo però e cambia solo che c'è scritto tnt sopra. ho visto sul catalogo e di questa marca per NOI non ci sono, cmq pure lui mi ha detto che si possono adattare e la resa è sempre la stessa.
costo 24 euri.
tu quanto hai speso?

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 24 mag 2011, 10:25

Forse ho capito sono come i filtri per gli scooter elaborati che giravan 15 anni fa....la cosa importante è che siano in spugna e che vadano oliati.

Avevo speso ( se non ricordo male ) 35 neuri con quota forum, comunque tornando al fai da te, potresti prenderne uno a grandezza snorkel, incappucciarlo e fascettarlo alla base.

Verrebbe anche piu facile pulirlo perche non dovresti aprire la scatola filtro per estrarlo.
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda sebastiano » 24 mag 2011, 13:26

F3D3 ha scritto:Forse ho capito sono come i filtri per gli scooter elaborati che giravan 15 anni fa....la cosa importante è che siano in spugna e che vadano oliati.

:sisi: :sisi: :sisi: hai capito bravo :up: è cilindrico tutto rosso e di spuna, ci sono simili anche della polini blu, la forma è quella, cambia solo l' attacco
e la lunghezza :D
allora vado di fatto in casa nostrano :mrgreen:

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda Vinz » 7 giu 2011, 16:09

fede dove hai preso quella bella sventola :D
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 7 giu 2011, 17:10

Sulla baia digiti sventola 135mm piatta e ti acchiappi la piu economica che se non ricordo male è per ondah :crycry: :crycry: :crycry: è comunque prodotta in Italia :D :D :D
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda gattocbr » 8 giu 2011, 11:41

Complimenti bel lavoro :wink:

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 8 giu 2011, 12:07

Dopo tutto ciò ho montato per la prima volta il 2in2 Leo e dopo un girino di passi sotto un nubifragio paura a volocità moderata e lieve tirate a 8,000 giri per trenta km ho riscontrato che per fare 120km il K ha ciucciato 16 litri di benza.... :crycry: :crycry: :crycry:

Ora provvedo ad un autoapprendimento e se i consumi non tornano come prima ( 250-230 km ) mi sparo :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda CapiTitanio » 21 giu 2011, 9:42

ragassi mi sto accingendo anche io a rimuovere il sas, ma se lascio attaccata la valvola per evitare di montare la resistenza, devo tappare i tubi scollegati??
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 21 giu 2011, 10:16

Se lasci su tutto, devi scollegare e tappare i tubi che si innestano alla valvola.
La valvola la puoi lasciare collegata con i collegamenti dei tubi aperti.

Ps se hai mappa Akra il SAS è disattivato già dalla centralina...
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda Michelangiolo » 21 giu 2011, 10:44

Se a qualcuno interessa e mi manda un MP gli posso mandare tutta la sequenza di come rimuovere il sistema SAS fatto dalla "Motohooligan". E' in inglese però ci sono anche le immagini e si capisce bene.

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda CapiTitanio » 21 giu 2011, 18:07

ma scusa, la mappa akra non disattiva solo l'EPC???
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda sgari » 21 giu 2011, 18:43

CapiTitanio ha scritto:ma scusa, la mappa akra non disattiva solo l'EPC???


esatto

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 21 giu 2011, 19:27

sgari ha scritto:
CapiTitanio ha scritto:ma scusa, la mappa akra non disattiva solo l'EPC???


esatto


No :| disattiva EPC SAS e pure le Lambda :wink:
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda sgari » 21 giu 2011, 19:50

F3D3 ha scritto:
No :| disattiva EPC SAS e pure le Lambda :wink:



No :mrgreen: se apri la mappa akra con tuneecu lo vedi chiaramente, SAS e lambda rimangono :wink:

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