KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quale manubrio per la 990 adventure...

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda CuP69 » 27 feb 2011, 20:34

Bene allora visto che comunque ero già orientato verso quelle misure cercherò un rc high fatbar o twinwall
...se decidessi di non montare il traversino credo che mi orienterò sul primo altrimenti sul secondo perchè si è vero che il twinwall è più caro ma è anche vero che è completo di traversino paracolpi e se si è fortunati nel prezzo si riesce a strappare una coppia di monopole quindi a conti fatti non è che ci sia proprio un abisso di differenza
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

mikerock
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 set 2010, 11:14
Località: Genoa

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda mikerock » 28 feb 2011, 10:27

Anche io ho montato ieri un renthal twin wall nero........veramente bello......
ADV 990White

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda Massimiliano » 28 feb 2011, 11:25

mikerock ha scritto:Anche io ho montato ieri un renthal twin wall nero........veramente bello......


Sulla 990? Che piega hai preso? Come ti trovi rispetto all' originale? Io ho preso un Twinwall con piega Ktm Factory High (994) ma non l' ho ancora montato, spero di trovarmici bene... :D

Lamps

mikerock
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 set 2010, 11:14
Località: Genoa

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda mikerock » 28 feb 2011, 11:32

Se leggevi i post precedenti si diceva che la 994 ha una piega la quale ti tiene troppo appeso al manubrio, meglio la 997 ed infatti ho preso quella.....
diciamo che in confronto all'originale il manubio e meno piegato verso il conducente
Tieni presente che ho messo anche i riser originali ktm.....
comunque non è detto che con la 994 non ti trovi bene lo stesso
ADV 990White

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda Massimiliano » 28 feb 2011, 14:44

Eh in fatti, l' unica prova sarà quella del campo, appena l' ho montato posto le sensazioni ;-)

Ma per "appeso al manubrio" cosa intendi?
Se intendi che il manubrio risulta alto quello non dovrebbe essere un problema visto che sono 1,91 ;-)

Lamps

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda Massimiliano » 28 feb 2011, 14:46

mikerock ha scritto:Se leggevi i post precedenti si diceva che la 994 ha una piega la quale ti tiene troppo appeso al manubrio, meglio la 997 ed infatti ho preso quella.....


Si i post precedenti li avevo letti ma, da una parte ho trovato un' occasione per la piega 994, dall' altra, parecchio tempo fa Jenk in MP mi aveva consigliato proprio la 994 per cui ho deciso per quella ;-)

Arrilamps

mikerock
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 set 2010, 11:14
Località: Genoa

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda mikerock » 28 feb 2011, 15:57

Guarda Massimiliano non è che io sia un esperto, guarda le differenze sono soprattutto nello sweep, ti posto la tabella qui sotto:

http://www.renthal.com/File/product3d.asp?productid=0&tabtype=5&zone=&biketype=&manufacturer=&model=&bikedate=
ADV 990White

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda Massimiliano » 28 feb 2011, 17:43

Ciao mikerock, la tabella l' avevo vista, se non ho capito male lo sweep dovrebbe essere l' inclinazione che ha il manubrio verso il pilota, cioè minore con la 994, una via di mezzo la 997 e diciamo "molto inclinata" nell' originale; la mia paura, ma ripeto, lo saprò solo dopo averlo provato, è quella di andare con i gomiti troppo aperti data la poca inclinazione del manubrio verso il pilota, forse in quel senso dicono "appesi" ??? :D

Lamps

mikerock
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 set 2010, 11:14
Località: Genoa

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda mikerock » 1 mar 2011, 10:33

Ciao Massimiliano direi che hai capito perfettamente, comunque come larghezza non è tanto più largo dell'originale, propabilmente
il tuo ti farà tenere i gomiti un pò più larghi.......
Ma come dici finchè non provi non si può sapere
Michele
ADV 990White

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda Pumba » 2 mar 2011, 19:29

..se si ha l'occasione di farsene imprestare uno e provare a presentarglielo appena e poi provi la posizione stando sulla moto sul centrale...io ho ftto cosi...e poi ho preso un rental piega K nero... vedi post vicino... poi per i gomiti larghi viene naturale... bhe almeno nnti sudano le ascellle... :rotlf: :rotlf: ciaaaa
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda Massimiliano » 5 mar 2011, 15:46

Una curiosità, ma poi che paramani avete montato sul Renthal twinwall?
Perchè ho provato a vedere se ci vanno gli originali ma non mi sembra...
Soprattutto nei due fori laterali dove vanno i fermi con la filettatura, come avete risolto? Ci sono paramani dedicati?
Perchè se così fosse mi consigliate qualche modello di paramani compatibile con questo manubrio che abbia anche l' anima in alluminio please?

Grazie mille,

Ciao

Max

mikerock
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 set 2010, 11:14
Località: Genoa

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda mikerock » 7 mar 2011, 10:30

Io ho montato i paramani originali ci entrano benissimo, devi solamente levare le boccole che erano presenti sul manubrio vecchio....
ciao
Michele
ADV 990White

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda Massimiliano » 7 mar 2011, 16:05

Ciao Michele, sai perchè dicevo che forse gli originali non montano? Perchè ho acquistato un altro paio di paramani originali (orange :D ) ed assieme ti danno anche tutta la viteria e il pezzo che si inserisce nei due fori del manubrio, sul Renthal ci va preciso ma non incastra, se lo muovo ci gira dentro... mentre dall' originale non sono riuscito a sfilarlo... tu come hai fatto?
In ogni caso come hai risolto il fatto che quel pezzo dentro ci gira?

Grazie mille per le info ;-)

Max

mikerock
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 set 2010, 11:14
Località: Genoa

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda mikerock » 9 mar 2011, 11:11

Ciao Massimiliano, io la boccola l'ho levata con un paio di pinze, comunque credo che non ci siano problemi per quelli nuovi che
hai acquistato, anche se ci gira dentro, nel momento che lo avviti si dovrebbe allargare e bloccarsi.....prova
Michele


p.s. ma non l'hai ancora montato il manubrio????
ADV 990White

Avatar utente
Luk
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 20 feb 2010, 21:12
Località: Augusta ( SR )

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda Luk » 6 apr 2011, 11:12

:byebye: dovendo fare un ordine via mail per anticipare i tempi di consegna e avere tutti gli accessori pronti al mio rientro dall'estero, potreste confermarmi che il manubrio magura sx è quello della super enduro

cod. 5480200130004.

Grazie guys. :D
La lana vergine si ottiene dalle pecore brutte ?
KTM 990 ADV Orange M.y. 2010

Avatar utente
Luk
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 20 feb 2010, 21:12
Località: Augusta ( SR )

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda Luk » 7 apr 2011, 16:11

Luk ha scritto::byebye: dovendo fare un ordine via mail per anticipare i tempi di consegna e avere tutti gli accessori pronti al mio rientro dall'estero, potreste confermarmi che il manubrio magura sx è quello della super enduro

cod. 5480200130004.

Grazie guys. :D


:pray:
La lana vergine si ottiene dalle pecore brutte ?
KTM 990 ADV Orange M.y. 2010

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda Pumba » 12 apr 2011, 20:32

Massimiliano ha scritto:Ciao Michele, sai perchè dicevo che forse gli originali non montano? Perchè ho acquistato un altro paio di paramani originali (orange :D ) ed assieme ti danno anche tutta la viteria e il pezzo che si inserisce nei due fori del manubrio, sul Renthal ci va preciso ma non incastra, se lo muovo ci gira dentro... mentre dall' originale non sono riuscito a sfilarlo... tu come hai fatto?
In ogni caso come hai risolto il fatto che quel pezzo dentro ci gira?

Grazie mille per le info ;-)

Max

maxx..per i fori laterali ,io ho usato due tasselli da muro in gomma.. tengono benissimo...
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda Massimiliano » 12 apr 2011, 23:52

Risolto tutto Pumba ;-) Ho usato gli inserti originali ai quali ho avvolto abbondante teflon in modo da farli entrare ad incastro dentro i fori del manubrio e debbo dire che il lavoro è venuto pulito e tengono perfettamente :-)

Lamps

(e grazie per tutti i consigli!!!)

cammellostanco
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 giu 2010, 22:41
Località: Lussemburgo

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda cammellostanco » 13 apr 2011, 7:24

Ero andato deciso per cambiare il manubrio pure io, che ne so, uno bello arancione, o cattivo cattivo tutto nero...Poi mi hanno sparato 3 ore di manodopera per montarlo (forse di + perchè ho le manopole riscaldate saldamente incollate a quello esistente...) beh... ci ho rinunciato :crycry:

Qualche lavoretto da solo io riesco a farmelo, ma per il manubrio ho 1 po' paura, in particolare per il discorso di rimuovere le manopole incollate con la bicomponente...

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda dakanzi » 13 apr 2011, 8:22

In settimana ho provato l'adventure R (bellissima!!), ma la sella alta amplifica ancora di più la sensazione che la piega del manubrio originale sia completamente sbagliata !

Secondo voi si potrebbe montare il Renthal 796 che ho montato sul mio 690 enduro?
la piega mi piace molto anche se ho dovuto montare spessori per c.a. 3,5 cm
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti