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Re: acquisto ktm adventure

MessaggioInviato: 1 ago 2014, 9:48
da rogyracing
Alla fine lo presa e sono super contento!!

990 Adventure: consigli per la PRIMA

MessaggioInviato: 4 ago 2014, 13:04
da andre85
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono abbastanza nuovo anche del mondo KTM.
Due amici mi hanno fatto innamorare della 990 Adventure e non penso ad altro...
Ora, messi da parte 2 soldi è il momento di prenderne una finalmente!!!

Vi chiedo però 2 utili consigli: c'è qualche sostanziale differenza tra la 2007-08 e la 2010?
perchè ne ho trovate 2 rispettivamente di quegli anni:

:arrow: 2007 con 13000km tutta originale con bauletti a 6500euro
:arrow: 2010 limited con 18000km con il tris bauletti rigidi a 8500euro

Come prezzi che ne dite, sn in linea? :?:
E ne vale la pena la differenza di spesa? :?:
C'è qualche caratteristica che mi può portare a scegliere la più costosa oltre solo al minor numero di anni? :?:

Vi ringrazio anticipatamente!

Andre

Re: 990 Adventure: consigli per la PRIMA

MessaggioInviato: 4 ago 2014, 14:57
da rogyracing
Ciao io ho appena acquistato una 2007 color canna di fucile a me piace davvero troppo questa colorazione con 260000 km con set valigie zega in alluminio scarico Akrapovic paraserbatoio sella al gel, 2 bauletti uno più grande e uno più piccolo ufficiali Ktm borsa serbatoio ufficiale Ktm gommata 70 per cento più pezzi originali tutti i tagliandi e richiami fatti in Ktm con fatture pagata 7000 euro con passaggio metà per uno.
La differenza dal 2007. Al 2009 sostanzialmente è il motore con 8cv in più mi sembra comunque i100cv della 2007 si sentono e come va che è una meraviglia

Re: 990 Adventure: consigli per la PRIMA

MessaggioInviato: 5 ago 2014, 7:04
da Masso75
per quei soldi prendi la 2010, io ho una 2007 che è uno spettacolo ma volevo la "s"ad ogni costo......

Re: 990 Adventure: consigli per la PRIMA

MessaggioInviato: 5 ago 2014, 7:24
da matt
rogyracing ha scritto:Ciao io ho appena acquistato una 2007 color canna di fucile a me piace davvero troppo questa colorazione con 260000 km



:shock: :shock: :shock:

e chi li ha fatti tutti quei km??????

x la più vecchia prova a tirare un po', anche se 13000 km mi sembrano un po' pochi per una moto di 7 anni.....

Re: 990 Adventure: consigli per la PRIMA

MessaggioInviato: 6 ago 2014, 7:57
da andre85
Eccomi, non riesco a collegarmi frequentemente...

Vero? anch'io stavo pensando alla 2010. Non per sputare sui soldi, perchè se ne risparmia qualcuno, xò...
effettivamente poi quei 13000km mi puzzano anche un po'...soprattutto dopo tutti quegli anni e per una moto del genere...

ma per quanto riguarda eventuali migliorie ecc, ne vale la pena una 2010 rispetto ad una 2007? a parte la freschezza del mezzo.....

Re: 990 Adventure: consigli per la PRIMA

MessaggioInviato: 6 ago 2014, 10:04
da matt
se non scrivo stupidate, sono diverse di mappature elettroniche, i terminali degli scarichi, grafiche e vernici, forse pure l'escursione delle sospensioni potrebbero essere leggermente diverse, poi devi spulciare i vari argomenti a lei dedicati qua sul forum, per quanto riguarda l'affidabilità credo non ci siano differenze grosse, io, nella risposta a Rogiracing ho descritto quanto fatto nella mia (80000), ma girano chilometraggi più alti della mia, vedi Tocram a 90000 o Eddy prossimo ai centomila, su qde cè uno di Macerata con 120000 km....... e tutti l'abbiamo usata spesso in off....
La qualità generale del mezzo, 2007/08, è fuori discussione.....

Re: 990 Adventure: consigli per la PRIMA

MessaggioInviato: 6 ago 2014, 12:10
da tocram
Come detto sopra la mia del 2007 ha appena festeggiato i 90.000 e lungi da me l'idea di cambiarla.

X questo ti consiglio di controllare bene quella del 2007 e se ti pare che sia tutto regolare prendi quella. Con i 2000 euro che risparmi poi darai sfogo alle varie ulteriori scimmie che dovrai accontentare x personalizzare la tua carotona.
E li ti si aprirà un'altro mondo!

Re: 990 Adventure: consigli per la PRIMA

MessaggioInviato: 6 ago 2014, 20:35
da OW 31
matt ha scritto:La qualità generale del mezzo, 2007/08, è fuori discussione.....


Lo penso anch'io, e con 2000 euro ti fai le ferie alla grande.OK sono di parte. :mrgreen:

Re: 990 Adventure: consigli per la PRIMA

MessaggioInviato: 7 ago 2014, 8:11
da andre85
...MMMHH, mi fa mooolto piacere leggere di questi vostri chilometraggi e della vostra soddisfazione...mi fa andare a puntare più a cuor leggero su quella 2007 che ho trovato! 8)
effettivamente poi cn quei 2000e mi posso poi sbizzarrire :mrgreen:

si quindi a differenze no c'è un abisso tra le 2 versioni...al max dò una sbirciata ancora nel forum...

Re: 990 Adventure: consigli per la PRIMA

MessaggioInviato: 7 ago 2014, 14:45
da tocram
Ma ti limiterai all'on o anche off?
Nel secondo caso tieni in consideraziine una S più alta.
L'alternativa è modificare gli ammortizzatori della pony e alzarli, così hai una S con l'ABS, come ho fatto anche io

Re: 990 Adventure: consigli per la PRIMA

MessaggioInviato: 10 ago 2014, 11:56
da davidpiu1
Ciao, io una 2007 da dare indietro al concessionario x la nuova, se ti può interessare le caratteristiche le trovi nella sezione dedicata del forum, se vuoi le foto te le mando e il prezzo è trattabile.

Quesiti vari 950 Adventure

MessaggioInviato: 25 ago 2014, 17:16
da 8nuvola6
ciao a tutti,
ho acquistato da un paio di mesi una fantastica 950 Adventure di cui sono entusiasta :D
Ho però qualche domanda da fare:
- come capisco se sono stati fatti tutti i richiami? da un qualsiasi concessionario ufficiale? se non sono stati fatti posso ancora richiederli? la moto ora ha 43.000 Km
- ad oggi ho percorso 2500 km senza problemi. Come mi accorgo se l'attuatore frizione e la pompa dell'acqua si sono fot***e? (mi pare siano i problemi riscontrati)
- oltre a rabboccare olio (circa 300 gr/1000 km :shock: ) e normale controllo pneumatici, livelli liquidi, devo controllare/fare qualcosa di particolare?
- da quando ho sostituito i pneumatici, a volte, in scalata, quando rilascio la frizione velocemente, si sente un breve rumore stridulo, tipo di sfregamento,(simile alle unghie sulla lavagna per intenderci). che può essere?
Grazie mille e lamps! :D

Re: Quesiti vari 950 Adventure

MessaggioInviato: 25 ago 2014, 22:56
da messere
ciao,per i richiami in qualsiasi concessionario ktm dovrebbero poter consultare il loro database dove sono registrate tutte le moto con relativi tagliandi richiami etc. e se nn hanno fatto i richiami che io sappia sono tenuti a farli anche se fuori garanzia. per l'olio consumato direi che sei abbastanza nella norma :mrgreen: per l'alberino della pompa acqua te ne accorgi perchè inizia a mancare vistosamente il liquido nel vaso di espansione e in accensione la moto fa rumore come di ticchettio e si accende la spia olio(olio che nn va in pressione e che nn fa lavorare i tendicatena). per il resto dei quesiti nn saprei ancora nn mi sono capitati :lol:

990 Adventure

MessaggioInviato: 6 set 2014, 20:23
da Weiss
Salve a tutti!
Sono nuovissimo del mondo KTM e sono qui a chiedervi info su alcuni modelli.
Come già detto nell'area presentazioni, provengo da 5 Bmw (pre-2004, quando Bmw faceva le Moto...).
Ho avuto prevalentemente modelli da turismo, fatta eccezione per l'ultima avuta una R1100GS del 96.
Ho sempre portato le mie moto ovunque abbia voluto anche fuori dall'asfalto (strade bianche, leggere pietraie, sterrati più o meno impegnativi per moto da 300 kg destinate ad un uso prettamente stradale).
Però mi rendo conto che per affrontare determinati percorsi etc. è meglio una moto più adatta, magari con una 21" inserito in una buona forcella telescopica.
Intendiamoci: sono del parere che volendo si fa più o meno tutto con qualsiasi moto. Magari nel deserto ci vai meglio con una endurona che non con una Harley (vedi libro "Il cuore a due cilindri" di Roberto Parodi).
Ma non divaghiamo!
Per vari motivi che non sto ad approfondire in questo 3ad, ho deciso di abbandonare l'elica e passare al lato arancione della forza.
Le opzioni sono 2:

1) 990 Adv (possibilmente con telaio arancione 8) )
2) 1190 Adventure R (provata oggi!!! :penna:

Vorrei info in merito alla 990 Adv e sapere:

1) Quali sono quelle con telaio arancione e magari con Abs. (chiedo scusa se non dovesse esistere questo abbinamento tra i 990 Adv).
2) Quali annate preferire e perchè.
3) Quanto consumano realmente????? :roll:
4) Questione pneumatici: sono rimasto a qualche anno fa che il 990 aveva la camera d'aria?....anche le ultime o quelle che mi interessano?... scelta pneumatici?
5) Difetti/problemi significativi

La cosa che più mi preoccupa sono i consumi che ho sentito essere importanti, portando l'autonomia intorno ai 200 km (km più km meno).
Sul catalogo Touratech è presente il serbatoio da 45 litri.... ma gli oltre 1600 euro mi sembrano un tantino eccessivi per ovviare al problema (ammesso e non concesso che sussista tal problema).

Il 1190? Eccezionale, ma la troppa elettronica mi fa storcere la bocca in caso di viaggi "esotici".

Che uso faccio della moto?
Bè, generalmente turistico "all-terrain", trotterellando senza tirare troppo in alto. Ogni tanto però anche a me si "tappa la vena" e mando il "gassabbattere".... ed ovviamente in quest'ultimo caso i consumi salgono con qualsiasi moto.

Mi scuso se mi sono dilungato troppo e ringrazio sin da ora tutti per il vostro aiuto!

Re: R: 990 Adventure

MessaggioInviato: 6 set 2014, 20:31
da ebano
990 Dakar edition oppure 990 2012 bianca o blu. Tutte hanno ABS e telaio orange.

Consumi 16-18 al meglio dicono ... se apri si scende

Hanno tutte la camera aria. Se non le vuoi spendi 1000 euro e monti gli alpina tubeless o fai il trattamento bartubeless e spendi la meta forse meno

Inviato dal mio Nexus 5

Re: 990 Adventure

MessaggioInviato: 7 set 2014, 13:40
da Weiss
A quanti giri/min. minimi si può passeggiare con una 990 Adventure?

Re: 990 Adventure

MessaggioInviato: 7 set 2014, 13:51
da gio arancio
Dipende... Io ci passeggio fra i 2500 ed i 4000...

Re: 990 Adventure

MessaggioInviato: 7 set 2014, 14:15
da Weiss
I 2000 li sopporta o soffre? Aprendo il gas a questo range prende o bisogna scalare?

Re: 990 Adventure

MessaggioInviato: 7 set 2014, 21:26
da miscelatore
La 950 carbs li sopporta, sbatte appena un po' la catena. La 990 invece, meglio scalare