CuP69 ha scritto:secondo me è cara... per quelle cifre o pochissimo di più puoi trovare moto più recenti (dal 2009 in poi quindi con tutti i vari aggiornamenti)
ti cito un esempio, qualche giorno fa in occasione del tagliando alla mia moto in concessionaria c'era una ADV R del 2010 con 8000Km!! a 7.900€ montava protezioni serba, scarichi arrow, bauletto e credo avvesse se non capito male anche le valigie laterali più altre cosette forse... ed ovviamente cosa molto importante essendo un usato del conc dovrebbe avere un anno di garanzia obbligatoria mi sembra
Ritengo che la prima rovina del mercato, ktm 990 adventure, siano proprio i
concessionari, da questo punto di vista in bmw non hanno una marcia in più, ma due nel mantenere più alte le quotazione del proprio prodotto, ed alla fine fidelizzare maggiormente il cliente...
per una adv R così equipaggiata si saranno spesi 15/16000???
Vi sembra normale che dopo soli 8000 km e quattro anni si trovi alla metà?
a me non sta bene, se a voi si, la discussione è già belle che finita, anche perché non stiamo parlando di un prodotto scarso/misero, ma bensì della migliore bicililindrica dual sul mercato non più in vendita!
In più mi permetto di descrivere i lavori svolti nella mia in 80000 km, visto che se si parla di affidabilità è meglio leggere/ascoltare tutte le campane:
io l'ho acquistata nuova nel settembre 2007, oltre ai normali tagliandi mi è capitato di:
a 28600 mi sostituirono il filtro benzina per pieno "sporco";
sempre a 28600 mi sostituirono il cruscotto digitale perché, coi guanti invernali, ruppi uno dei due pulsantini, me lo sostituirono gratis (per i km totali basta fara la somma, e poi, oltre al libretto dei tagliandi, è tutto registrato alla ktm)
dopo 5000 km, e fuori garanzia, mi sostituirono la pompa del freno dietro in quanto trasudava una microgoccia di olio idraulico, gratis.....
sui 60000, ora non ricordo bene il km esatto, mi hanno sostituito il coperchio, e relative guarnizioni, dell'attuatore della frizione in quanto, dal giorno alla notte, si mise a perdere pian piano liquido idraulico, spesa di 200,00 euro,
sostituite in totale una lampadina anabbagliante e una lampadina della targa, la batteria originale è stata sostituita l'anno scorso in questo periodo, e tanti km sono stati percorsi in fuoristrada...