KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

assetto ADV-R "sport" in off

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: assetto ADV-R "sport" in off

Messaggioda dduke » 11 mar 2010, 21:55

Salzig ha scritto:@dduke
Rifare la scorrevolezza vuol dire curare di fino gli accoppiamenti tra stelo e boccole di scorrimento per ridurre l'attrito (attrito di primo distacco).
Serve per rendere il lavoro della sospensione il più possibile legato alle sole tarature: se una forcella scorre male resta inchiodata anche se è tarata morbidissima, e poi parte di colpo.
Sono stato spiegato? :mrgreen:

ti sei spiegato benissimo, anche se non sei un paracadute :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: assetto ADV-R "sport" in off

Messaggioda Salzig » 11 mar 2010, 22:01

dduke ha scritto:ti sei spiegato benissimo, anche se non sei un paracadute :up:

Il parà è mio fratello, io soffro di vertigini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: assetto ADV-R "sport" in off

Messaggioda tigrotto » 12 mar 2010, 8:12

credo anch'io che se vuoi fare off serio vadano cambiate e riviste le molle e l'idrauica sia delle forcelle sia del mono..anche come distribuzione dei pesi l'adventure ha piu il 51% di peso sul davanti..si capisce he e' un'assetto studiato per l'asfalto..dove e' preferibile avere piu peso sul davanti con il 21 poi a 210 all'ora si sbacchetterebbe come matti con un'assetto off...infatti anche io che sono un pivello al corso off di vigliac ho capito subito che se non dai gas costante con l'adventure il davanti prende sotto ma di brutto piu guidi con il gas meglio e' percio' l'adventure in off se non hai del manico su fango e sabbia e' una moto molto difficile......questo vale soprttutto per i pivelli come me...infatti il mio uso dell'adventure e' 90 per cento stradale e 10 per cento sterrati facili.... :crycry:

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti