Mah ...la candela del cilindro anteriore è praticamente perfetta ...quella del posteriore un pò sporca ma nulla di che
Quanto hai trovato dopo aver svuotato l'impianto di raffreddamento sono unicamente rimasugli di lavorazione ...cazzate
La "saldatura", direi più un incollaggio, l'avrà fatta il precedente proprietario ...nel 99% delle probabilità semplicemente causa caduta a terra dei carbs mentre li visionava/tarava
Quindi
Comincia con il verificare la corretta apertura di entrambe le viti aria dei due carburatori (2 giri e 3/4, per come hai ORA i carbs, dalla posizione tutta chiusa) > verifica, già che ci sei, il gioco a freddo delle valvole > metti dentro un BUON olio di sintesi SAE 10W/60 (io usavo l'ELF Moto Race, che ho sempre reputato un ottimo lubrificante e nemmeno troppo esoso) > al posto della sola H2O metti dell'antigelo pronto, specifico per radiatori in alluminio (il colore ha poca importanza) > 2 candele e filtro aria in carta nuovi, poi ...goditela
P.S.: Ti mancano i fermi a molla di ritenzione ai carbs dei tubi di sfiato benzina (altra cazzata ...puoi anche lasciarli così)
n.d.r.Non l'hai più sostituito il corteco del contralbero
La causa della candela post.re imbrattata potrebbe esser dovuta a quello