KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Karoo 3

Avatar utente
carlo59
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 2 apr 2009, 19:07
Località: cremona

Re: Karoo 3

Messaggioda carlo59 » 14 mag 2014, 11:29

quindi se ho capito bene con il codice r a libretto anche se su la gomma c'è la dicitura m+s si puo circolare tutto l'anno

massimoferrara
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 26 feb 2013, 9:11

Re: Karoo 3

Messaggioda massimoferrara » 14 mag 2014, 11:43

dovbrebbe essere cosi.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Karoo 3

Messaggioda miscelatore » 14 mag 2014, 12:29

La circolare Yamaha scritta nel 2012 era giusta, gomme M+S declassate in velocità valide tutto l'anno.

Dal 2014 c'è una nuova direttiva della motorizzazione, (1049 del 17 gennaio 2014) che ammette il declassamento solo nel periodi invernale, mentre nel periodo estivo, devono coincidere con quanto scritto a libretto

massimoferrara
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 26 feb 2013, 9:11

Re: Karoo 3

Messaggioda massimoferrara » 14 mag 2014, 12:52

sto' prendendo la patente E e quindi ho chiesto in autoscuola.
la nuova direttiva c'e' ma tra le forze dell'ordine pochi ne sanno qualcosa per esempio dopo che finisce l'obbligo di dotazioni invernali per esempio 15 aprile hai un mese di tempo e anche con le auto chi mantiene le termiche o le m + s a meno che non siano targate come 4 stagioni e' suscettibile di multa...una gran bella presa per il culo e se uno abita per esempio in montagna..e le termiche le toglie a giugno?
quello che mi ha voluto dire l'agenzia e' che non c'e' affatto chiarezza sull'argomento sulle auto figuriamoci con le moto e che comunque un verbale e' assoltuamente impugnabile perche' non c'e' niente che certifichi che la gomma m + s declassata come velocita' sia un problema per la sicurezza anche perche' il codice e' sempre maggiore del limite massimo a cui puoi andare.
io comunque sto per comprare le goldentyre gt201 per il supertenere che sono omologate come le originali e leggermente tassellate per valutare se possono essere una buona alternativa...in rete le trovo a 160 euro la coppia...non male..

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Karoo 3

Messaggioda Masso75 » 14 mag 2014, 18:40

Ok il solito casino italiano......ma piuttosto queste goldentyre come sono?

tapatalKTM

massimoferrara
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 26 feb 2013, 9:11

Re: Karoo 3

Messaggioda massimoferrara » 15 mag 2014, 7:58

io le sto' ordinando ora le goldentyre ad occhi e croce sembrano piu' o meno come le heidenau quindi un po' meno off delle karoo3

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Karoo 3

Messaggioda Masso75 » 15 mag 2014, 11:23

Che sigla hanno che ci do un'occhiata?

tapatalKTM

massimoferrara
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 26 feb 2013, 9:11

Re: Karoo 3

Messaggioda massimoferrara » 15 mag 2014, 11:39

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl

gt 201 con 248 euro compresa spedizione ho preso due posteriori e un anteriore...non male...

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Karoo 3

Messaggioda Masso75 » 15 mag 2014, 12:05

Ok grazie ora guardo

tapatalKTM

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: Karoo 3

Messaggioda cpf » 23 lug 2014, 13:37

Domanda veloce.
Le ho montate ieri (karoo 3) intendo.
Che pressioni usate in on (da solo e niente bagaglio) e in off (anche mualttiera?)
Ciao ciao
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Avatar utente
barba990
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 10 lug 2012, 9:54

Re: Karoo 3

Messaggioda barba990 » 24 lug 2014, 11:33

ciao Claudio, io (a gusto personale, senza nessun fondamento tecnico..in generale sono amante delle pressioni non troppo alte) le tenevo 1,9/2,0 ant e 2,0/2,1 post su asfalto e 1,6 ant 1,5/1,6 post su sterrato. mi trovavo bene così.
poi l'ant se lo sgonfi di più lo senti anche meglio, ma c'è sempre il rischio di bozzare il cerchio considerando il peso della moto (l'ho tenute anche più basse e mi è sempre andata bene, ma se prendi un bell'ostacolo o una bella buca..)

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: Karoo 3

Messaggioda cpf » 24 lug 2014, 13:24

Azz vai di basso...comincio con due e poi vedo. Grazie
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: Karoo 3

Messaggioda cpf » 28 lug 2014, 10:18

massimoferrara ha scritto:perche' tu eddy sei il lato oscuro della forza..e non conosci parzializzazzione del gas...mentre per me non esiste il gas aperto....quindi nel mezzo ci dovrebbero essere le persone normali..


:rotlf:
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: Karoo 3

Messaggioda cpf » 28 lug 2014, 10:26

barba990 ha scritto:ciao Claudio, io (a gusto personale, senza nessun fondamento tecnico..in generale sono amante delle pressioni non troppo alte) le tenevo 1,9/2,0 ant e 2,0/2,1 post su asfalto e 1,6 ant 1,5/1,6 post su sterrato. mi trovavo bene così.
poi l'ant se lo sgonfi di più lo senti anche meglio, ma c'è sempre il rischio di bozzare il cerchio considerando il peso della moto (l'ho tenute anche più basse e mi è sempre andata bene, ma se prendi un bell'ostacolo o una bella buca..)


provate al cugio, ho cominciato con 2.0/2.0 ma rimbalzavano troppo e sulla ghiaia perdevano trazione, le ho messe a 1,5 ed è andata meglio
su strada si possono usare tranquilalmente come le scorpion
le karoo "serie" le tenevo a 1,9 in off, oltre sentivi il cerchio molto spesso.
ciao
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Avatar utente
barba990
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 10 lug 2012, 9:54

Re: Karoo 3

Messaggioda barba990 » 28 lug 2014, 21:45

cpf ha scritto:
provate al cugio, ho cominciato con 2.0/2.0 ma rimbalzavano troppo e sulla ghiaia perdevano trazione, le ho messe a 1,5 ed è andata meglio
su strada si possono usare tranquilalmente come le scorpion
le karoo "serie" le tenevo a 1,9 in off, oltre sentivi il cerchio molto spesso.
ciao


:up:

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: Karoo 3

Messaggioda disodbediente » 20 ago 2014, 0:47

Ho goduto con tre treni. La gomma perfetta da viaggio, finalmente... Dopo quelle merde di Karoo T e 2.
Con un solo posteriore l'anno scorso sono arrivato quasi a Dakar durante l'Africa Race.
Al Tuareg Rally ho forato dietro ed ho proseguito per quasi cinquanta chilometri con la gomma a terra, quasi non si notava viaggiando sopra i 60 km/h.

Adoro queste gomme. Forse ci correrò anche un rally prima o poi.
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: Karoo 3

Messaggioda cpf » 20 ago 2014, 8:13

Che pressione le tieni?
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Karoo 3

Messaggioda ADV2011 » 20 ago 2014, 8:15

Le sto usando ora in Marocco. Hanno una tenuta eccezionale su asfalto e sulle piste che ho fatto sono andate bene con tutto che non le ho mai sgonfiate dato che sono con mia moglie e con le valigie laterali. Sulle piste di montagna dove le pioggie hanno fatto scendere molte pietre sulla pista ho sofferto un pò ma credo che la colpa sia sia della pressione alta che della velocità ridotta con la quale le ho dovute affrontare. I trasferimenti su asfalto lo soffrono tanto secondo me perché il battistrada si usura rapidamente al posteriore però per tutto il resto sono delle gran gomme. Anche io mi sento di consigliarle. Certo non ci faccio, né ci farò, le cose che ci fa il buon 'disodbediente' :) :) però per quel poco che le sto provando in Marocco mi stanno soddisfacendo alla grande :) :)

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: Karoo 3

Messaggioda cpf » 21 ago 2014, 15:27

Oggi 270km tutto bitume 2.4/2.6 quoto tutto quello che dice adv2011. Sulla ghiaia però sono troppo gonfie. Le proverò a 2.0 in off.
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Avatar utente
il boscaiolo
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 4 dic 2013, 18:13
Località: PAVIA

Re: Karoo 3

Messaggioda il boscaiolo » 23 ago 2014, 18:39

Testate con pressione di 1,4 all'anteriore e 1,6 al posteriore!!!!!!! Equipaggio di due persone più borse,e cerchi con trasformazione tubless !!!!!!Tutto perfetto come tenuta in off senza stallonatura e ottimo grip, su strada ho notato anch'io molta usura.
Test fatto su piste marocchine sia hammada sia erg.
A dream you dream alone is only a dream.A dream you dream together is a reality.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti