Argomento già trattato, ma.....da circa due mesi passo le serate a cercare di chiarirmi le idee, rovistando nel web....dato che la decisione è presa, è solo una questione di tempo, dato che è certo che la prossima sarà una KTM, vi chiedo : meglio la 950 a carburatori oppure la 990 ad iniezione?
L'orientamento sarebbe per una moto con un kilometraggio inferiore ai 20k, ed ovviamente è difficilissimo trovare una 950 con queste caratteristiche.
Alcune info che servono, almeno spero, a chiarire il quadro della situazione :
- possiedo già altre (3) moto, ad onor del vero di altra marca

, rigorosamente bicilindriche
- ho deciso per il K perchè lo vorrei trasformare "rally" ed ho già le idee quasi chiarite del tutto in merito alle modifiche
- utilizzo : prevalenza off, diciamo all'80%, medio/facile, almeno per ora, poi chissà
Mi piacerebbe molto una 950 S con colorazione GO!!!!!, ma ovviamente in giro c'è solo roba cha ha pestato, come km.
Mi acchiappa parecchio anche la 990 S in colorazione blu/orange.
Il punto è :quale delle due?
Inoltre, meglio evitare alcuni anni in particolare, magari sfortunati più di altri?
Considerando che la moto verrà stravolta, nell'estetica ma non solo, conviene ragionare tipo "anche se distrutta la prendo, basta che costi poco", oppure meglio trovare una moto fresca?
Ultimamente ho girato qualche concessionario, in zona PV, PC ma anche BS, MI e VA, ma vorrei capire su quale modello è meglio indirizzarsi.
Di certo la cerco usata, proprio perchè poi vorrei metterci le mani per bene.
Ho anche trovato una 690 Rally da Lovato's Bike, ma il prezzo è decisamente impegnativo (la richiesta è 16k).
Insomma, sono nel marasma.....help!!!