franck75 ha scritto:AAA. cercasi consiglio da esperto... finalmente il viaggio che ho sempree sognato, dovrei (considerando la situazione politica tunisina) fare a breve in sella alla mia adv la tunisia, quindi sterratoni sabbiosi e qualche dunetta ma niente di estremo pertanto vorrei che qualcuno di esperienza mi indica la gomma piu adatta da montare su cerchi originali, considerate che prima di toccare la sabbia dovrò fare circa km 700\800 di asfalto, con il giusto compromesso tra sicurezza grip e affidabilità.
grazie x la vostra attenzione.. non disdegno altri preziosissimi consigli!!
CuP69 ha scritto:ti dirò se devi fare strade bianche o poco più (quindi senza pietre smosse, canali e con pendenze normali) puoi continuare ad utilizzare tranquillamente anche le conti (le monto anch'io e con la modifica burt ) magari non tenerle a pressione come da libretto ma un pò più sgonfie (personalmente io le conti le tengo 2,1 ant 2,3 post e anche su strada mi trovo meglio)
quando poi sarà il momento di sostituire le gomme allora puoi provare qualcos'altro
le MT 90 sono (forse) le migliori come compromesso on/off in assoluto... malgrado qualche "difettuccio" di durata/oscillazioni
se sei invece un macinatore di km e viaggi spesso carico molti preferiscono le più economiche K60 (altrettanto valide come compromesso on/off... ma un gradino sotto rispetto le MT90)
ma se effettivamente l'off che intendi tu è veramente una semplice strada bianca puoi farla anche con una qualsiasi altra alternativa più stradale... secondo me ovviamente
wave75 ha scritto:franck75 ha scritto:AAA. cercasi consiglio da esperto... finalmente il viaggio che ho sempree sognato, dovrei (considerando la situazione politica tunisina) fare a breve in sella alla mia adv la tunisia, quindi sterratoni sabbiosi e qualche dunetta ma niente di estremo pertanto vorrei che qualcuno di esperienza mi indica la gomma piu adatta da montare su cerchi originali, considerate che prima di toccare la sabbia dovrò fare circa km 700\800 di asfalto, con il giusto compromesso tra sicurezza grip e affidabilità.
grazie x la vostra attenzione.. non disdegno altri preziosissimi consigli!!
pirelli rally, non sono omologati per la nostra perche la misura posteriore arriva a 140 pero vanno da zio, molto meglio dei desert, ottima resa su tutti i fondi compreso l'asfalto e dsul bagnato non ti devi fare il segno della croce
wave75 ha scritto:perche probabilmente i numeri sono troppo pochi.
CuP69 ha scritto:quale il pirelli rally ? ....forse si sarà confuso con il 17
certo sarebbe bello anche se solo pensare quanto costerebbe c'è da star male
marco76ct ha scritto:come gia detto da altri, se devi fare giusto qualche strada bianca e usarle al 80% su asfalto, le mt90at sono il migliore compromesso...
oppure anche leheidenau
Che modello per le heidenau?
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lo zio ha scritto:CuP69 ha scritto:quale il pirelli rally ? ....forse si sarà confuso con il 17
certo sarebbe bello anche se solo pensare quanto costerebbe c'è da star male
no, mi ha detto che il rappresentate Pirelli gli ha detto che sono adesso disponibili nella misura 150/ 18 per il 990. io ho seri dubbi, domani lo chiamo per riconfermare
wave75 ha scritto:
mi fai sapere? perche interessa anche a me quella misura( per ora uso la 140... che cmq lavora parecchio panciuta anche su cerchio stretto)
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