KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda AntonioS » 8 ott 2019, 6:55

Ciao Tiziano,
capisco davvero la tua delusione ma sono con Bat21 al 100%. Appunto per essere pragmatici, l'inconveniente di una volta non può condizionarti così e dire che se anche riparata (ed ad oggi mi pare di capire che non si sa ancora quale sia il problema) non saresti più tranquillo a partire. LC8 è davvero un motore molto affidabile.
Ah, se passi allo XT1200Z ricordati di fare la patente E (dai si scherza :D ).
Facci sapere!

Avatar utente
Davidktm
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 feb 2017, 8:06
Località: Merano

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda Davidktm » 8 ott 2019, 7:20

Era successo anche a me col 950 GO!, io avevo proprio grippato un pistone pero' ero ancora nei 2 anni e mi hanno cambiato tutto in garanzia e poi ci ho fatto ancora una barca di km. Ma tu sei stato unico proprietario? Perche' a me era successo poco dopo a un raid molto hard desertifero quindi tutto perdonato.....
Ktm Adventure 1290 S (2021)

TIZIANO62
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda TIZIANO62 » 8 ott 2019, 7:56

@Davidktm

a me e' successo dopo 200 km di autostrada, ad andatura da pensionato (120-130) :twisted: :twisted:
Ultima modifica di Riddler il 8 ott 2019, 9:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto il quote ed aggiunto riferimento ...

marcous 1970
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 apr 2019, 10:48

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda marcous 1970 » 8 ott 2019, 8:12

ho il 990 adv 90000km del 2009 ,dal mio punto di vista a livello di manutenzione deve essere acquistata da persone che abbiano una buona manualita meccanica nel fai da te ,altrimenti se per ogni problema si va in concessionaria costa come una ferrari

TIZIANO62
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda TIZIANO62 » 8 ott 2019, 9:00

@marcous 1970

Verissimo. Ma io ho 57 anni, poco tempo libero e quello voglio dedicarlo a viaggiare, non a fare il meccanico....non ne ho nemmeno le capacita'. Per cui ORA mi serve una moto che,per la manutenzione, costi come una Panda.
Ultima modifica di Riddler il 8 ott 2019, 9:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto il quote ed aggiunto riferimento ...

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda Riddler » 8 ott 2019, 9:05

RagaSSSiiiiiiiiiiiii ...

PER FAVORE ... quando vi rifetite al messaggio appena sopra o all'interno delle STESSA pagina NON quotate tutto!

So che è MOLTO comodo cliccare sul bottone "quota" ... me ce n'è uno altrettanto comodo ... RISPONDI ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda AntonioS » 8 ott 2019, 12:55

Forse il più autorevole a dire la sua:

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 6&sfnsn=mo

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda AntonioS » 8 ott 2019, 13:35

@AntonioS
Bruno Ferrari "il Ferro", meccanico di Fabrizio
per chi dice che l'LC8 ne ha sempre una...
«La Moto non si rompeva. Non si poteva rompere. Alcuni componenti sì perché magari arrivavano deboli, inadatti alla missione. Lo sapevamo. Raddoppiavamo. Ma la Moto no. Non si poteva fermare. Poteva succedere solo se rimaneva senza benzina o con troppo poco olio. Una volta, mentre la sviluppavamo, ho chiesto ai Piloti se avevano voglia di farsi una lunga tirata a manetta. Sono andati da Bergamo a Napoli, e sono tornati. Niente. Un’altra volta abbiamo provato stressare un Motore. Mai le punterie, mai un cambio d’olio, nessuna regolazione. A 72.000 chilometri ci siamo rotti le scatole. Può bastare, la Dakar è più corta! C’era riserva di tutto, di potenza, di coppia. La Moto era limitata a cento, cento-due cavalli, ma secondo Holweg poteva arrivare a 150 e ne ero convinto. Duecento chili, sessanta litri di benzina, da 3.800 a 9.800 giri, seimila giri sempre con oltre 90Nm di coppia».
Ultima modifica di Riddler il 8 ott 2019, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto il quote ed aggiunto riferimento ... aridajjje!

TIZIANO62
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda TIZIANO62 » 8 ott 2019, 13:39

io non dico che il 990 ne ha sempre una....semplicemente riporto quello che mi e' successo

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3465
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda Bubbasqueeze » 8 ott 2019, 13:59

tiziano, se non è qualche scemenza tipo quelle elencate da bat, ma qualcosa di più serio che un meccanico di professione avrebbe dovuto notare, io più che col mezzo me la prenderei con chi ti ha fatto pagare ben 1200 euro

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda spectrum90 » 8 ott 2019, 14:03

@AntonioS
Ma non ho capito 72 Milà km e mai cambiato l'olio?
Ultima modifica di Giax il 8 ott 2019, 21:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

TIZIANO62
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda TIZIANO62 » 8 ott 2019, 14:05

ma no, dai, leggete bene quello che ho scritto : "totale spesa 1200 euro", comprende anche le gomme (200) e la ricostruzione della sella (altri 200)....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23985
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda Bat21 » 8 ott 2019, 14:09

Lo avevamo BEN capito ...ti ha comunque preso troppi soldi (punto).

Ma per lo meno ...è al corrente di ciò che ti è successo dal "dopo tagliando" :?: :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda AntonioS » 8 ott 2019, 14:18

@Spectrum: io ho riportato quanto citato da uno dei padri dell'LC8. Magari cambio mai perché tanto ogni 1000 si rabbocca, ergo l'olio è sempre nuovo.

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3465
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda Bubbasqueeze » 8 ott 2019, 14:26

faccio un calcoletto

tagliando dei 60.000 km,con

-sostituzione filtri aria, benzina, olio,candele 250-300€ (a esagerare)
-revisione forcella 250€ (poletti chiede 100-190€ + ricambi http://www.polettiracing.it/LISTINO17.pdf)
-regolazione valvole (compreso nel tagliando)
-ricostruzione sella 200€
-cambio gomme (ora hanno 300 km) 200€ gomme + 40€ montaggio

fanno scarso 1000€ compreso di ricambi e mano d'opera

dove sta il resto dei 1200?

il punto cmq era darti una moto completamente a posto dato che l'hanno controllata appena 300km prima

TIZIANO62
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda TIZIANO62 » 8 ott 2019, 15:29

allora, aggiornamento.
ho appena parlato con il responsabile della concessionaria dove si trova ora la moto, hanno fatto i controlli piu' semplici (candele, bobine, ecc), tutto ok...PURTROPPO....Ora passano ai controlli piu' seri, verifica compressione cilindri e
quant'altro, poi mi faranno preventivo per la riparazione,e anche ,spero, offerta per comprarmi la moto nelle condizioni in cui si trova...

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda AntonioS » 8 ott 2019, 15:36

Ciao Tiziano,
più che altro che ti dicano quale è il problema (dal loro punto di vista).
Ciao

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda spectrum90 » 8 ott 2019, 16:09

Ai ai, speriamo non sia la compressione del cilindro posteriore in genere è lui a vedere per primo visto che si riscalda molto di più del cilindro anteriore
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

marcous 1970
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 apr 2019, 10:48

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda marcous 1970 » 8 ott 2019, 19:19

il post e molto chiaro ABBANDONO IL 990 ,io personalmente amo questa moto e nn l
a cambierei mai fin che possibile
le sue considerazioni sono sacrosante, eta nn, e un meccanico, e nn ha tempo ,per me e giusto che passi a una moto giapponese ,certo si rompono pure loro ...
per fare un esempio questa primavera perdita olio cilindro posteriore sostituzione guarnizione cilindro basamento gia che cero ho cambiato segmenti e raschialolio pistone spesa 120 euro credo ,pero se fossi andato da un meccanico cosa avrei speso?
ora mi mangia un po di acqua questo inverno sostituisco tenuta pompa del acqua un altro centino ,se vado da un meccanico cosa spendo ?
insomma e una moto nato per le competizioni

marcous 1970
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 apr 2019, 10:48

Re: ABBANDONO IL 990 (E FORSE ANCHE KTM)

Messaggioda marcous 1970 » 8 ott 2019, 19:25

DIMENTICAVO
comunque in giro ce molto peggio ci sono marche di moto blasonate italiane .....che a 50000km hanno macinato cuscinetti di banco e molto altro

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti