da AntonioS » 8 ott 2019, 13:35
@AntonioS
Bruno Ferrari "il Ferro", meccanico di Fabrizio
per chi dice che l'LC8 ne ha sempre una...
«La Moto non si rompeva. Non si poteva rompere. Alcuni componenti sì perché magari arrivavano deboli, inadatti alla missione. Lo sapevamo. Raddoppiavamo. Ma la Moto no. Non si poteva fermare. Poteva succedere solo se rimaneva senza benzina o con troppo poco olio. Una volta, mentre la sviluppavamo, ho chiesto ai Piloti se avevano voglia di farsi una lunga tirata a manetta. Sono andati da Bergamo a Napoli, e sono tornati. Niente. Un’altra volta abbiamo provato stressare un Motore. Mai le punterie, mai un cambio d’olio, nessuna regolazione. A 72.000 chilometri ci siamo rotti le scatole. Può bastare, la Dakar è più corta! C’era riserva di tutto, di potenza, di coppia. La Moto era limitata a cento, cento-due cavalli, ma secondo Holweg poteva arrivare a 150 e ne ero convinto. Duecento chili, sessanta litri di benzina, da 3.800 a 9.800 giri, seimila giri sempre con oltre 90Nm di coppia».
Ultima modifica di
Riddler il 8 ott 2019, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto il quote ed aggiunto riferimento ... aridajjje!