Pagina 2 di 3

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 27 set 2009, 21:44
da Arthur Fonzarelli
io cerco di sfruttare molto il rimbalzo della forca per fare inversione.....vado freno rimbalzo e spingo indietro....

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 28 set 2009, 18:45
da dduke
Arthur Fonzarelli ha scritto:io cerco di sfruttare molto il rimbalzo della forca per fare inversione.....vado freno rimbalzo e spingo indietro....

quoto
pero' non ho ancora capito cosa c'entra il fatto di rischiare di cadere col fatto della battuta delle forcelle du cui si parla, quella riesce a diminuire lo spazio necessario alla manovra.... :roll:

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 30 set 2009, 17:11
da Sturmtruppen
Se tu fai inversione (per esempio su una strada ad una sola corsia di marcia) ti è mai capitato che ti si chiuda lo sterzo e tu tendi a cadere all'interno della inversione che stai facendo? In genere succede se hai poco "sterzo" o non hai abbastanza gas. E' una cosa da cui è difficile venirne fuori se non con i piedi per terra però in quel caso si rischia di farsi male.

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 8 ott 2009, 11:39
da tocram
per i diversamente abili nelle inversioni, KTM sta pensando di proporre questo modello innovativo :lol: :lol:


Immagine

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 8 ott 2009, 12:15
da trivella
Marco giuro che nn pensavo che arrivavi a questo........

ma sei un grande :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 8 ott 2009, 12:51
da Salzig
In più ha due ruote sterzanti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 8 ott 2009, 17:23
da tocram
:fonz: :fonz:


:mrgreen:

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 8 ott 2009, 18:47
da Sturmtruppen
Fantastico, proverò con questa.
Ma sulla strada garantisce lo stesso rigore della mia?

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 9 ott 2009, 7:33
da tocram
Sturmtruppen ha scritto:Fantastico, proverò con questa.
Ma sulla strada garantisce lo stesso rigore della mia?



.... non so, forse all'inizio col doppio strezo è un po' un casino :lol: :lol:

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 11 ott 2009, 16:45
da Sturmtruppen
Se è un casino il gioco non vale la candela.
Cmq sabato provo l'inversione (ero in un gruppo numeroso) e faccio la mia bella figura di .....: si chiude lo sterzo e giù la moto per terra.

Poi però mi sono rifatto: una bella piega a 130 km/h con grattata di valigia per terra. Sabato la mia moto mi ha fatto proprio godere.

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 11 ott 2009, 18:46
da sempremoto
Arthur Fonzarelli ha scritto:io cerco di sfruttare molto il rimbalzo della forca per fare inversione.....vado freno rimbalzo e spingo indietro....


uso la stessa idendica tecnica e giro in un attimo. Non rischio nulla ed evito di fare la figura del 'oglione con la moto sdraiata a terra

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 11 ott 2009, 20:42
da CLONE71
c'era un video su youtube, quando l'ho visto pensavo fosse una cretinata, poi provando....mi sono dovuto ricredere.
parlo dell'inversione da fermo: al posto di partire e poi iniziare a sterzare, provate a: girare tutto lo sterzo, inclinare la moto verso l'interno della "curva" e poi rilasciare la frizione. la moto gira in un fazzoletto.
magari ho detto un'ovvietà, ma puo' sempre essere utile, e poi capendo il meccanismo è utile anche per le inversioni in marcia.
saluti

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 16 ott 2009, 9:11
da Bu-BU EL Franz
Clone hai perfettamente ragione, sono che la moto pesa 200 kg e se non sei hulk e la inclini troppo voli :lol:

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 16 ott 2009, 11:24
da tocram
Bu-BU EL Franz ha scritto:Clone hai perfettamente ragione, sono che la moto pesa 200 kg e se non sei hulk e la inclini troppo voli :lol:


ma soprattutto attenzione se il motore è freddo, che se si spegne :shock: :shock: :shock: matematicamente o vai a terra o nel tentativo di tenerla su ti strappi! :|

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 16 ott 2009, 21:05
da bradipo ita
bravo Marco... :lol:

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 16 ott 2009, 22:30
da Bu-BU EL Franz
bradipo ita ha scritto:bravo Marco... :lol:


:s-lol:

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 17 ott 2009, 14:54
da tocram
Bu-BU EL Franz ha scritto:
bradipo ita ha scritto:bravo Marco... :lol:


:s-lol:


:roll: :roll:

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 18 ott 2009, 16:50
da Sturmtruppen
La settimana scorsa giro in Abruzzo, ero con altre 60 moto circa (con QdE) e nel fare inversione mi è caduta di nuovo. Bella figura...
In compenso poi ho recuperato quando siamo partiti per una strazzata (che goduria il KTM): ho imparato a sfruttarlo al meglio (come impostazione di guida intendo) e "sono andato troppo a godere".

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 19 ott 2009, 13:42
da Arthur Fonzarelli
bbbrrrrrrrrr sessanta moto...............a me i grupponi esagerati alla lunga mi fanno proprio paura...!

Re: Inversione di marcia

MessaggioInviato: 19 ott 2009, 13:59
da tocram
Arthur Fonzarelli ha scritto:bbbrrrrrrrrr sessanta moto...............a me i grupponi esagerati alla lunga mi fanno proprio paura...!


chissa che effetto fisarmonica.... per non parlare di quando c'è da fare il pieno, comunque in 60 non passi di certo inosservato!