KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

950 Adventure problema avviamento

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23957
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 950 Adventure problema avviamento

Messaggioda Bat21 » 14 dic 2016, 19:28

Il regolatore, per antonomasia, "regola" che agli utilizzatori giunga la giusta corrente ...potrebbe ANCHE esser lui l'imputato, ma di norma quando parte "non regola più" sparando picchi di 15 e più volts a batteria & Co. ...ma se l'anternatore di corrente ne produce poca, il regolatore non ha molto da "regolare" :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
TommasoVerri
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 7 set 2015, 15:10

Re: 950 Adventure problema avviamento

Messaggioda TommasoVerri » 14 dic 2016, 19:30

Anche questo é vero Bat! Non mi resta che testare la resistenza nello statore e vediamo cosa scopro....certo se fosse addirittura quello mi girerebbero non poco! Penso costi ben di piu del regolatore o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: 950 Adventure problema avviamento

Messaggioda miscelatore » 14 dic 2016, 19:43

Io ho cambiato due regolatori su due moto perché regolavano poco. È l'inizio dell'autodistruzione. Quando invece arrivi al fatto di avere picchi di oltre 20 volts, il regolatore è completamente bruciato, per momento che te ne sei già accorto in tempo comincia a comprarne uno nuovo. 100 € circa originale oppure una cinquantina di euro il regolatore Piaggio adattato. Nel forum se ne parla ampiamente.

Avatar utente
TommasoVerri
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 7 set 2015, 15:10

Re: 950 Adventure problema avviamento

Messaggioda TommasoVerri » 14 dic 2016, 19:47

Ottimo, dato che ho appena speso 150 euro per la famosa yuasa ytz14s direi che vorrei evitare di distruggerla!! Appena posso lo prendo...cerco un po di info su quello piaggio ma probabilmente prenderò quello originale....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti