Salzig ha scritto:dvd non voglio incaponirmi, non sono assolutamente la Treccani della meccanica, ma guardiamo i fatti.
Mi pare evidente che un motore a spazzole non può stare in un serbatoio di benzina.
Salzig ha scritto:Quanto al link che hai messo, ne scommeto 2 di cene che le pompe nella prima foto sono brushless.
p.s.
quindi tu non sai neanche com'è la pompa del 690... haihaihaihaihaihai
Salzig ha scritto:OK
Se non vuoi neanche cercare di capire quello che scrivo, piantiamola lì.
Nel frattempo avevo anche mandato una mail al mio elettrauto,ex compagno di classe alle superiori(elettronica industriale):
Domanda:
Ciao Andrea,una domanda veloce: le pompe benzina immerse interne ai serbatoi sono tutte a spazzole o anche brushless?Risposta:
Sono TUTTE a spazzole !
... cosa stai rimuginando ??? ....
Andre
evidentemente le brushless,che esistono perchè ho provato a cercare,non hanno ancora iniziato a montarle su larga scala di serie....
Tutto qua...come al solito da una normale domanda/discussione (a mio parere utile cmq,perchè ho imparato che nelle moto montano quegli aborti a contattore di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza) si va a finire in polemica perchè si OSA contraddire qualcuno.....
(giustificando e provando con i fatti di non sparare cazzate da forum,ovviamente!)
EDIT:
Mia risposta:
No,niente di particolare...da un altro argomento mi è venuto questo dubbio riguardo al quale non ho trovato granchè con gùgol e visto che esistono i brushless già da anni,mi chiedevo se per ragioni di sicurezza(serbatoio vuoto o auto che fa un incidente e si cappotta con conseguente pompa che rimane scoperta dalla benza) non le facessero senza spazzole che scintillano.Sua replica:
No. Non si crea mai, all'interno della pompa, una condizione di ossigeno- gas tale da farle scoppiare: anche quando le provo a banco che si vuotano, quindi nella condizione piu' sfavorevole, non ho mai visto un innesco.
Ciaooo
che in sostanza era poi quello che dicevo da subito:
dvd70 ha scritto:
Ovviamente,come dicevo,non succede nulla perchè è "sotto" e non c'è ossigeno e anche a serbatoio vuoto questi motorini non danno problemi essendo praticamente CHIUSI e anche se una scintilla dovesse innescare qualcosa,la fiamma morirebbe sul nascere perchè non c'è appunto aria.