bradipo ita ha scritto:scusa Jenk ma mi spieghi cosa cambia tra i due?
A cosa serve il traversino?
E perche' il Magura non ce la'?
Basta prendere il manubrio o servono i riser....
cosa consiglia lo chef...
non ci capisco nulla...praticamente con sti manubri si mogliora
la posizione in off....e in strada?
Il magura SX è un conificato con sezione variabile da 28.6mm che alle estremità diventa 22,15mm.
Il Renthal Twinwall sono due tubi coassiali, dove la parte centrale è 28.6mm (sono due tubi), mentre all'esterno è 22,15mm (un solo tubo).
La differenza è tutta quì, tubo conificato, contro doppio tubo diritto.
Il traversino serve per limitare le flessioni delle estremità, cosa che un conificato già di suo flette meno (quindi non serve).
Alcuni lo mettono per montare il salcicciotto, visto che una protezione degli attacchi manubrio/piastra è obbligatoria per passare le verifiche pre gara (basta avere una spugnetta anche senza traversino o meglio il Paracolpi).
Discorso raiser è molto soggettivo.
I raiser servono per avere la distanza pedane, manubrio corretta e non guidare "ingobbiti" quando sei in piedi sulle pedane.
Questo dipende da quanto si è alti, quindi si deve provare e trovare la propria postura.
Ovviamente più si alza, più l'impressione su strada è di guidare un chiopper
aumenta, ma normalmente chi lo alza è per l'utilizzo in fuoristrada.
Spero di essere stato chiaro ....
ne parliamo e approfondiamo Sabato 27 al Treviza.