da iasudoru » 16 apr 2014, 12:30
Circa il fatto che scatalizzando si abbassi in maniera sensibile il calore percepito la vedo un po' durà e spero d essere sonoramente smentito. Fasciare gli scarichi con la garza può essere utile ma ho letto che i collettori raggiungono temperature piuttosto alte e diventano fragili, tendendo ad incrinarsi, fessurarsi.
Rivestire la parte interna del serbatoio, quella che avvolge il cilindro anteriore, come ha fatto al9000, può essere un rimedio, così come creare dei condotti forzati per l'aria, come ha realizzato il Paci. Però, come credo abbia scritto qualcuno, la moto non prende aria dal davanti. Tutta la parte anteriore, cilindro, serbatoio e traliccio del telaio, non vengono interessati da un flusso di aria sufficiente a smaltire un po' di calore.
Quello che viene da sotto la coscia sinistra è fastidioso ed intenso, ma la bolla di aria calda che arriva dalla parte anteriore e che ti avvolge tutto il corpo lo è ancor di più. Forse se si riuscisse ad incanalare un flusso di aria tra lo spazio che c'è fra il cilindro anteriore ed il serbatoio, si riuscirebbe ad eliminare la sensazione di calore che ti circonda.
Qualcuno ha già provato a girare senza il diframma in plastica che funge anche da supporto al clacson?
Io proverò in questi giorni.