KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuove Heidenau K60 Scout

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda CuP69 » 28 mag 2013, 15:51

marco sono montate sui cerchi modificati bart giusto? ...le vibrazioni che avverti sono riconducibili al battistrada o all'equilibratura?

le hai fatte montare da sicali?

e infine...

<ma nu giru ansemi quannu no facemu?>
:mrgreen:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
marco76ct
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:50
Località: Catania

R: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda marco76ct » 28 mag 2013, 20:33

Ciao cup... ma tu di dove sei??? Si le ho montate da sicali... insieme alla corona e regolazione catena. Ora è una figata, ho messo la 44 denti e finalmente in prima di accelerazione accende la candela :-) le vibrazioni sono dovute al battistrada... cmq sono simpatiche gomme... ci devi fare un po l'abitudine. Non sono male.

Auuuuu... vediamoci al più prestooooo ;-)

Tapatalk & Galaxy Note II
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!

Avatar utente
marco76ct
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:50
Località: Catania

R: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda marco76ct » 28 mag 2013, 20:34

Dimenticavo... cerchi originali con modifica bartubeless... equilibratura perfetta :grin:

Tapatalk & Galaxy Note II
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda Masso75 » 6 giu 2013, 6:55

opinioni dopo un po' di km?

Avatar utente
marco76ct
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:50
Località: Catania

R: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda marco76ct » 6 giu 2013, 7:03

Masso ma tu non le hai ancora montate? Allora resta il rumore e la vibrazione pronunciata a 30 km/h ma si ci fa presto l'abitudine. Adesso l'opinione non è negativa, per come uso io la moto non mi danno noie in asfalto ma devo provarle ancora in off leggero che è il motivo per il quale le ho prese. Insomma una gomma sincera con pregi e difetti di una mista non essendo ne carne ne pesce. Vai tranquillo Masso, non te ne fanno pentire ;-)

Tapatalk & Galaxy Note II
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda EnricoKtM » 6 giu 2013, 13:11

ho fatto altri km...allora il rumore non so se è io che mi sono abituato o è diminuito ma in qualsiasi caso non ci si fa piu conto....come tenuta non ho ancora "spinto" ma vanno piu che bene...lunedi forse vado sullo stelvio quindi daro un giudizio piu "profondo" soprattutto per la guida in coppia
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda Skizzo » 6 giu 2013, 13:24

Il rumore alla fine resta molto marcato, soprattutto se sei uno che va "allegro" (e questo porta la gomma a scalinarsi)...
Ma valgono IMHO più di quello che costano.
Completamente soddisfatto di questo secondo treno, e probabilmente le rimonterò per le vacanze.. :)
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: R: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda Masso75 » 7 giu 2013, 6:44

marco76ct ha scritto:Masso ma tu non le hai ancora montate? Allora resta il rumore e la vibrazione pronunciata a 30 km/h ma si ci fa presto l'abitudine. Adesso l'opinione non è negativa, per come uso io la moto non mi danno noie in asfalto ma devo provarle ancora in off leggero che è il motivo per il quale le ho prese. Insomma una gomma sincera con pregi e difetti di una mista non essendo ne carne ne pesce. Vai tranquillo Masso, non te ne fanno pentire ;-)

Tapatalk & Galaxy Note II


purtroppo non le ho ancora montate perchè ho dovuto restituire la post che era difettosa,in teoria per domani dovrei avere tutto,speriamo.....

Avatar utente
marco76ct
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:50
Località: Catania

R: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda marco76ct » 7 giu 2013, 7:29

Masso75 ha scritto:
marco76ct ha scritto:Masso ma tu non le hai ancora montate? Allora resta il rumore e la vibrazione pronunciata a 30 km/h ma si ci fa presto l'abitudine. Adesso l'opinione non è negativa, per come uso io la moto non mi danno noie in asfalto ma devo provarle ancora in off leggero che è il motivo per il quale le ho prese. Insomma una gomma sincera con pregi e difetti di una mista non essendo ne carne ne pesce. Vai tranquillo Masso, non te ne fanno pentire ;-)

Tapatalk & Galaxy Note II


purtroppo non le ho ancora montate perchè ho dovuto restituire la post che era difettosa,in teoria per domani dovrei avere tutto,speriamo.....


Che paranoia...

Tapatalk & Galaxy Note II
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: R: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda Skizzo » 7 giu 2013, 10:38

marco76ct ha scritto:Che paranoia...


Ma infatti.. montare e gaaaaaaas!!!! :mrgreen:
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda Masso75 » 7 giu 2013, 12:16

era sbilanciato di quasi 200 gr.....oggi comunque vado a prendere la ruota con la gomma sostituita,il gommista ha detto che questa è ok,domani mattina la monto non vedo l'ora !!!

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda Skizzo » 7 giu 2013, 13:10

200gr al posteriore? Non li senti neanche se ti ci metti d'impegno :)
Davanti è diverso, ma se hai provato le sgorbion brasiliane sei pronto a tutto :D
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda Masso75 » 8 giu 2013, 12:52

andiamo a testare queste Heidenau finalmente........:-)
















































forse.....comincia a tuonare,che palle..... :twisted:

Avatar utente
marco76ct
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:50
Località: Catania

R: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda marco76ct » 8 giu 2013, 13:11

Bravo masso... oggi per me prova in off leggero... ci aggiorniamo

Tapatalk & Galaxy Note II
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda Masso75 » 8 giu 2013, 15:51

Bene finalmente le ho provate,anteriore un pelo particolare ma dopo qualche km ho trovato subito il feeling giusto,ho pulito la cera su un passo vicino casa e ho fatto anche qualche pieghetta leggera........ottime impressioni comunque anche se avrò fatto solo una trentina di km.....

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda Masso75 » 9 giu 2013, 18:42

e anche le foto di rito dopo aver montato le gomme nuove e aver fatto anche qualche lavoretto.....

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
marco76ct
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:50
Località: Catania

R: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda marco76ct » 9 giu 2013, 23:39

Complimenti per la moto...la mia impressione in off leggero è buona, discreta trazione al post e buona tenuta anteriore. Certo in off io nin sono un manico e cerco di non esagerare per non rischiare cadute, per chi è più esperto non saprei dire. Ad ogni modo alla fine per quel che costano sono davvero soddisfatto.

Immagine

Immagine

Immagine



Tapatalk & Galaxy Note II
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda EnricoKtM » 11 giu 2013, 15:56

tornato da un week end con all attivo piu di 500 km provando tutti i tipi di percorso asfaltato con zavorrina....considerazioni:

in autostrada-superstrada tralascio il fatto che siano rumorose, si sa, ma devo dire che sono molto buone a mio avviso...si viaggia tranquillamente anche a velocita alte (sempre da codice cmq) senza sentire vibrazioni di troppo....forse anche perche dopo un po ci si abitua.

su passi montani devo essere sincero mi sono piaciute....subito non gli davo tanta confidenza leggendo di cadute oppure scivolii dell anteriore senza preavviso e non "spingevo tanto"...dopo un po che ci ho preso la mano pian piano spingevo sempre di piu e sono riuscito a "pulire" la cera anche sull ultimo tassello..appena appena ma cmq ci sono riuscito..non ho mai sentito mancanza di aderenza cosa che invece un paio di volte ho percepito sulle scorpion...magari anche perche sono proprio nuove ma cmq mi hanno dato un ottima impressione...ho guidato anche su fondo bagnato mentre nevicava e quindi con fondo non proprio perfetto...ovviamente in questo caso non piegavo tantissimo ma cmq ho sempre sentito un buon feeling...

l unica cosa, ma forse è una mia impressione, se si fa tanta auto-super strada la spalla tende a raddrizzarsi...guardandola frontalmente a me sempre che la gomma dietro stia diventando "piatta" ma forse è solo un impressione...

come giudizio per ora direi ottimo! hanno una buona qualita, disegno molto bello, e si riesce a risparmiare pure qualcosina rispetto alle scorpion....ora mi manca solo da vedere oltre allo sterrato la durata complessiva...se superano i 10000 sicuramente le rimonto...

p.s. anche se sullo stelvio ho visto un adv con gomme stradali...devo dire che non mi è dispiaciuta affatto :oops: :roll:
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti