mi scuso se riprendo in mano questo argomento ma tutti gli "appunti" a riguardo li avevo archiviati sull'altro forum

la situazione è questa: 990 adv del 2011 con 34.000 km. Circa 2000 km fa ho trovato la leva frizione un pò sporca d'olio. Ho quindi cambiato il pompante con uno nuovo originale da 10,50 mm e olio total LHM plus nuovo. Peccato che stia già ricominciando a trafilare

la parte interna della pompa non mi sembrava rigata o compromessa. Ho quindi recuperato un pompante originale da 11,00 mm come consigliatomi. Il dubbio è questo: chi ha montato il pompante da 11,00 mm ha sostituito i gommini sul corpo in alluminio del vecchio pompante, il che però è un'operazione abbastanza delicata e si rischia di rovinarli. Ora non ho un calibro sotto mano ma a me sembrano uguali i due corpi in alluminio, ma magari a occhio posso sbagliare se si parla di decimi.
qui sotto trovate il "vecchio" pompante da 10,50 e il nuovo da 11,00 ancora imballato.

in settimana metterò mano al calibro per le verifiche del caso, ma secondo voi si può montare così com'è senza invertire i gommini? Eviterei un rischio inutile.
grazie mille!