KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Corpo farfallato candela e filtro aria sporchi di olio

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Corpo farfallato candela e filtro aria sporchi di olio

Messaggioda spectrum90 » 13 nov 2019, 13:10

Perfetto, fai attenzione se durante questi km hai un cambiamento di erogazione o aumentano gli scoppietti al minimo. Viao
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Corpo farfallato candela e filtro aria sporchi di olio

Messaggioda wonderbike » 13 nov 2019, 13:10

Spero tu risolva al meglio col kappone :wink:

Avatar utente
toscano74
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31 ago 2019, 21:26

Re: Corpo farfallato candela e filtro aria sporchi di olio

Messaggioda toscano74 » 17 dic 2019, 17:27

VI AGGIORNO

Ho percorso circa 1500 km dalla sostituzione filtro, candela e filtri benzina e ho portato la moto in officina KTM a Roma.
I meccanici hanno trovato la candela, i filtri ed il corpo farfallato in ordine, hanno ispezionato il cilindro con una sonda (non chiedetemi nello specifico ma hanno "illuminato" l'interno trovandolo perfetto senza rigature e le valvole apposto). Hanno misurato la pressione della pompa benzina ed era nel range corretto, hanno provato su strada la moto e a parere loro il motore è perfettamente performante, hanno aperto un ticket inviando le foto (per scrupolo) alla KTM e a detta loro la candela ha i depositi di una NON corretta carburazione (che è stata anche oggetto di richiamo nel 2011), causa anche di una guida per lo più nel traffico e guida sotto coppia... ecco, nella guida sotto coppia mi ci ritrovo alla grande (forse male abituato dal motore 1200 Yamaha che a 3000 giri era nel suo range ottimale in tutte le marce.

Hanno resettato e rimappato.

In questi 1500 km la moto non ha avuto cali di prestazioni, il motore è sempre stato bello corposo..niente di anomalo...gli scoppietti in rilascio ci sono ancora, pochissimi rispetto a prima, e solo quando gli pare a lei :D sembrano dovuti più a condizioni di temperatura esterna e/o umidità dell'aria...uso la moto anche per andare a lavoro e stessi tragitti quindi alcune volte (giorni) decide di rilasciare qualche scoppietto, altri giorni stesso tratto di strada NIENTE

Appena ho una mezza giornata andrò giù a Roma a riprendermi la belva....

Per adesso ringrazio tutti per il supporto.....

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Corpo farfallato candela e filtro aria sporchi di olio

Messaggioda spectrum90 » 27 dic 2019, 0:32

Ottimo, siamo contenti. Dai gas ora
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti