VI AGGIORNO Ho percorso circa 1500 km dalla sostituzione filtro, candela e filtri benzina e ho portato la moto in officina KTM a Roma.
I meccanici hanno trovato la candela, i filtri ed il corpo farfallato in ordine, hanno ispezionato il cilindro con una sonda (non chiedetemi nello specifico ma hanno "illuminato" l'interno trovandolo perfetto senza rigature e le valvole apposto). Hanno misurato la pressione della pompa benzina ed era nel range corretto, hanno provato su strada la moto e a parere loro il motore è perfettamente performante, hanno aperto un ticket inviando le foto (per scrupolo) alla KTM e a detta loro la candela ha i depositi di una NON corretta carburazione (che è stata anche oggetto di richiamo nel 2011), causa anche di una guida per lo più nel traffico e
guida sotto coppia... ecco, nella guida sotto coppia mi ci ritrovo alla grande (forse male abituato dal motore 1200 Yamaha che a 3000 giri era nel suo range ottimale in tutte le marce.
Hanno resettato e rimappato.
In questi 1500 km la moto non ha avuto cali di prestazioni, il motore è sempre stato bello corposo..niente di anomalo...gli scoppietti in rilascio ci sono ancora, pochissimi rispetto a prima, e solo quando gli pare a lei
sembrano dovuti più a condizioni di temperatura esterna e/o umidità dell'aria...uso la moto anche per andare a lavoro e stessi tragitti quindi alcune volte (giorni) decide di rilasciare qualche scoppietto, altri giorni stesso tratto di strada NIENTE
Appena ho una mezza giornata andrò giù a Roma a riprendermi la belva....
Per adesso ringrazio tutti per il supporto.....