Parlo sempre per il 690, ma se qualcuno mi procura il manuale di officina del 990 riesco a risalire all'impianto in questione. Quasi sicuramente il 990 è identico, perché condividono tutti i componenti in questione.
ACC1 prende la massa direttamente da telaio e il positivo (sotto fusibile 10A e sotto il generale da 30A) direttamente dalla batteria.
E'
molto improbabile che non ci sia corrente se il fusibile è sano e la batteria è carica ... poiché non c'è altro in mezzo.. se non cavi in rame.
Puoi comunque provare con il metodo del "ponte di tensione" (traduzione grezza di
voltage bridge): metti il tester in V e controlli la tensione tra un punto certo e un punto incerto.
Ovvero, invece di controllare la tensione tra i capi di ACC1, controlli la tensione tra ACC1+ e il negativo della batteria, quindi tra ACC1+ e il telaio, quindi tra ACC1- e il positivo della batteria, quindi tra ACC1- e i capi del fusibile e via così.
Comunque, come si nota nell'immagine (ribadisco: relativa al 690), ACC1 (quindi il quadro) possono essere suscettibili a correnti indotte attraverso il relè da 30A. Il relè può essere fulminato (per ciò la moto sembra morta) ma indurre quel po' di milliampere da dar lo spunto al quadro per la procedura di accensione (del quadro). Dopo qualche secondo, tutta la carica accumulata viene esaurita e il quadro si spegne. Similmente, mantenendo il quadro attaccato (quindi alimentato), la carica non può accumularsi e il quadro rimane spento (come tutta la moto). Morale della favola:
prova con un nuovo relè (non necessariamente da KTM... alla fine son tutti uguali).
Relativamente alla questione dell'aver fatto corto con il sensore di Hall ruota anteriore (immagino sia la versione senza ABS?)...
Il trasduttore ha 3 fili: l'arancio va a massa, il blu/marrone e nero/arancio vanno allo strumento (ma sono comunque a massa).
Cortocircuitando quei 3 fili non puoi bruciare nulla... ma solo dar segnali (per quanto
assurdi al quadro.
Devi necessariamente aver toccato o danneggiato qualcos'altro.