Aggiornamento, dopo un periodo di tregua (i km non sono tanti utilizzando la moto cmq non frequentemente, diciamo 5/600) in cui partiva sempre bene. Alla fine di un giro, riprendendola dopo la pausa pranzo ha ricominciato a faticare ad accendersi. Quindi la solita condizione, uso la moto, mi fermo un ora la riprendo e fatica. A freddo (quindi anche dopo 2 settimane di stop) o a caldo (spenta e dopo 2 min riaccesa) parte sempre bene.
Premetto che parte sempre, anche dopo 7/8 tentativi ma parte. E quando è accesa funziona senza difetti, non si spegne, non fa vuoti in nessuna condizioni.
piccolo video del difetto
https://youtube.com/shorts/Cp4VHHOvtXw?si=Pcid1i7QPMIBcgMDInterventi fatti senza miglioramenti:
- Controllato resistenze pipetta e bobina e cavo
- cambiato candele
- Pulito iniettore ad ultrasuoni e cambiato il suo o-ring
- Controllato e pulito i connettori e spinotti della moto (tutti ok solo un po' sporchi)
- Gioco valvole era a 0,07 (limite valvole chiuse da manuale) portato a 0.09 (il max è 0.13)
- Cambiato la tensione della catena distribuzione nel mentre che fa il difetto senza miglioramenti
- Controllato ingranaggi in plastica del corpo farfallato, non hanno un gioco anomalo.
- Cambiata pompa benzina quindi svotato il serbatoio e cambiata benzina. (il filtro l'avevo cambiato con un mahle l'anno scorso, uso la moto solo in provincia e poco)
- Spia FI sempre spenta
Nelle mie possibilità credo di aver provato tutto... non so più cosa guardare

. Cioè non ho un indizio su il possibile problema... tenendo conto che ha iniziato a farlo di ritorno da un giro e che prima pur fermandomi varie volte, partiva sempre bene.
Questo per esempio è un avviamento dopo 2 giorni di stop:
https://www.youtube.com/shorts/OFZYpNjzIkIIn zona non c'è un officina KTM a cui la porterei... e gli altri meccanici sono più da scooter e tagliandi e non conosco nessuno a cui la porterei con fiducia... sono un po' affranto...
